Conclusa a Sarno con un bel successo la WSK Euro Series

Image

Sarno (ITA)

Sunday, June 27, 2021

Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno la fase finale della terza e ultima prova della WSK Euro Series laurea i campioni dell’edizione 2021: Longhi in KZ2, Lindblad nella OK, Keeble nella OKJ, Costoya nella MINI.

Sarno (ITA), 27.06.2021
Quello di Sarno per il terzo e ultimo round della WSK Euro Series è stato un weekend intenso, combattuto e molto caldo in tutti i sensi, per la temperatura torrida che ha contraddistinto questo appuntamento sul Circuito Internazionale Napoli, ma soprattutto per l’importanza dell’evento che ha assegnato i titoli in tutte e quattro le categorie KZ2, OK, OKJ e MINI.

Ad alzare l’interesse sono stati i 227 piloti presenti, di ottima levatura agonistica, sui circa 250 iscritti, provenienti da ben 50 nazioni diverse. Dopo le manches di venerdì e sabato, nella giornata conclusiva di domenica 27 giugno sono state le Prefinali e poi finalmente le Finali di ogni categoria a sancire i nomi dei vincitori e soprattutto i nomi dei campioni dell’edizione 2021.

I campioni della WSK Euro Series 2021.
In KZ2 lo spagnolo Pedro Hiltbrand (Leclerc by Lennox/BirelART-TM Racing) si è rivelato in gran forma vincendo la finale di Sarno, ma il campionato è andato nelle mani dell’italiano Riccardo Longhi (BirelART Racing/BirelART-TM Racing).
Nella OK è stato l’inglese Arvid Lindblad (KR Motorsport/KR-Iame) ad aggiudicarsi una fantastica finale che lo ha confermato in testa al campionato con la vittoria del titolo.
Nella OKJ la vittoria in finale l’ha conquistata il giamaicano Alex Powell (KR Motorsport/KR-Iame), ma il titolo lo ha vinto l’inglese Harley Keeble (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) grazie al vantaggio acquisito nei due precedenti appuntamenti di Lonato e Adria.
Nella MINI il successo nella finale è andato al russo Vladimir Ivannikov (Drago Corse/EKS-TM Racing), il titolo è andato invece allo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) grazie al secondo posto conquistato nella gara conclusiva.

A Hiltbrand la finale di Sarno, a Longhi per la seconda volta consecutiva il titolo KZ2.
In KZ2, per il forfait che ha costretto a rinunciare alla gara di Sarno il leader di campionato l’olandese Marijn Kremers (BirelART Racing/BirelART-TM Racing) per dolori alle costole, hanno trovato via libera i suoi avversari per la rincorsa al titolo. Nella lotta per il successo a Sarno si è fatto valere soprattutto lo spagnolo Pedro Hiltbrand (Leclerc by Lennox/BirelART-TM Racing), migliore nelle manches e poi vincitore della Prefinale e della Finale dove si è imposto su Giuseppe Palomba (BirelART Racing/BirelART-TM Racing) e sul francese Emilien Denner (Intrepid Driver Program/Intrepid-TM Racing). A gioire è stato però soprattutto l’italiano Riccardo Longhi (BirelART Racing/BirelART-TM Racing), che con il quarto posto in finale ha scavalcato Marijn Kremers ed è andato a vincere il titolo di categoria per il secondo anno consecutivo. Kremers è scivolato al secondo posto, in terza posizione si è inserito Giuseppe Palomba.
Campionato WSK Euro Series KZ2:
1. Riccardo Longhi punti 261;
2. Marijn Kremers punti 242;
3. Giuseppe Palomba punti 211.

Arvid Lindblad è il campione della OK.
Nella OK, dopo l’iniziale lotta per il predominio fra il bulgaro Nikola Tsolov (DPK Racing/KR-Iame) e l’italiano Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport/KR-Iame), ambedue protagonisti della fase di qualificazione del weekend di Sarno, nella finale è stato l’inglese leader del campionato Arvid Lindblad (KR Motorsport/KR-Iame) a prendere il comando della gara e a vincere con un buon margine su Tsolov. Nel duello per il terzo posto ha avuto la meglio l’inglese Joseph William Turney (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) su Andrea Kimi Antonelli. In campionato Arvid Lindblad si è aggiudicato il titolo con un gran margine sul compagno di squadra, l’americano Ugo Ugochukwu, che con il sesto posto in finale ha potuto salire al secondo posto in classifica. Terzo in campionato è terminato il polacco Tymoteusz Kucharczyk (BirelART Racing/RK-TM Racing) a pari punti con Nikola Tsolov.
Campionato WSK Euro Series OK:
1. Arvid Lindblad punti 381;
2. Ugo Ugochukwu punti 182;
3. Tymoteusz Kucharczyk punti 144.

Nella OKJ Powell vince la finale, Keeble il titolo.
Nella OKJ è stato il giamaicano Alex Powell (KR Motorsport/KR-Iame) ad aggiudicarsi una finale molto
combattuta, dove è stata necessaria una doppia partenza per un incidente al primo via. Powell ha vinto la finale sull’ucraino Oleksandr Bondarev (Honta/Tony Kart-TM Racing) e sull’americano Kai Sorensen (Forza Racing/Exprit-TM Racing) autore di un buon recupero. E’ stato invece costretto al ritiro l’inglese Coskun Irfan (KR Motorsport/KR-Iame) che si era messo in evidenza fino alla prefinale. Il campionato è finito però nelle mani dell’inglese Harley Keeble (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), leader alla vigilia di questa prova, ma nella finale terminato dal quarto al nono posto per una penalizzazione. Nonostante questo risultato sfavorevole, Keeble ha potuto mantenere la testa della classifica con 3 punti di vantaggio su Powell. Terzo in campionato ha concluso Freddie Slater (Ricky Flynn/Kosmic-Vortex).
Campionato WSK Euro Series OKJ:
1. Harley Keeble punti 224;
2. Alex Powell punti 221;
3. Freddie Slater punti 137.

Nella MINI Ivannikov ottiene il successo nella finale, ma Costoya vince il titolo.
Nella MINI questa volta ha mancato l’appuntamento con il podio l’italiano Emanuele Olivieri (Formula K Serafini/IPK-TM Racing), leader di classifica ma costretto al ritiro in prefinale. Nella finale è stato così il russo Vladimir Ivannikov (Drago Corse/EKS/TM Racing) a prendere le redini del comando davanti allo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing), già in evidenza nelle manches, che nella gara conclusiva si è accontentato della seconda posizione ben sapendo che gli avrebbe valso il titolo 2021. Terzo si è piazzato l’altro italiano Jacopo Martinese (CMT/Parolin-TM Racing) che aveva vinto la Prefinale-B. In campionato Costoya ha concluso al primo posto con 250 punti, secondo si è piazzato Ivannikov, mentre per Olivieri la soddisfazione del terzo gradino sul podio del campionato.
Campionato WSK Euro Series MINI:
1. Christian Costoya punti 250;
2. Vladimir Ivannikov punti 218;
3. Emanuele Olivieri punti 196.

Tutti I risultati nel sito www.wskarting.it

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

Per ricevere la newsletter di WSK Promotion, inviare la richiesta per e-mail a:
press@wsk.it

 

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?