- HOME
- WSK SERIES
- MULTIMEDIA
- NEWS
- RESULTS
- WSK SUPER MASTER SERIES
- WSK EURO SERIES
- WSK CHAMPIONS CUP
- WSK FINAL CUP
- WSK OPEN SERIES
- WSK SUPER CUP by MINI
- WSK NIGHT EDITION
- WSK GOLD CUP
- REGULATIONS
- MEDIA
- PARTNERS
- CONTACTS
Belle prestazioni e diverse sorprese nelle prove cronometrate della terza prova della WSK Super Master Series al Circuito Internazionale Napoli. Disputate anche le prime manches che si concluderanno sabato. Domenica 5 marzo la fase finale in diretta TV Live Streaming.
Sarno (ITA), 3.03.2023
Subito grandi prestazioni a Sarno (Salerno) sul Circuito Internazionale Napoli per la terza prova della WSK Super Master Series, penultimo appuntamento di questa serie internazionale che anche quest’anno sta riscuotendo un bel successo di partecipazione e un eccellente parterre di piloti in gara con i più qualificati team internazionali.
Sui 1.550 metri del tracciato di Sarno, con 255 piloti verificati provenienti da 45 paesi, il confronto fra i maggiori protagonisti nelle categorie MINI, OKJ, OK e KZ2 è iniziato subito dalle prove di qualificazione di venerdì, dove non sono mancate diverse sorprese in questa terza prova che riveste una particolare importanza per il punteggio più “pesante” rispetto alle precedenti prove di Lonato e Franciacorta. Dopo le prove di qualificazione, sono state disputate anche le prime manches eliminatorie, che proseguiranno sabato 4 marzo. La fase finale con le Prefinali e le Finali di tutte le categorie si svolgerà domenica 5 marzo in diretta TV Live Streaming a partire dalle ore 10:10, da seguire nei siti:
www.wskarting.it/index.asp, https://motorsport.tv/,
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION.
Le pole positions nelle prove di qualificazione.
KZ2 – Il ritorno alla ribalta di Denner.
Dopo il ritiro accusato a Franciacorta, in KZ2 è tornato alla ribalta il campione francese Emilien Denner (Sodikart/Sodi-TM-Vega), autore della pole position assoluta con il tempo di 53.467 realizzato nella Serie-1, davanti al giovane inglese Freddie Slater (Birel Art Racing/BirelArt-TM) che ha fermato i cronometri sul tempo di 53.525, migliore nella Serie-2. Gran tempo anche per l’attuale leader di campionato, l’italiano Cristian Bertuca, compagno di team del pilota inglese, ad appena un millesimo di secondo in 53.524 nella Serie-1. Fra i migliori anche il vincitore della scorsa prova di Franciacorta, il francese Tom Leuillet (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), terzo nella Serie-1 in 53.581, e il pilota di casa Giuseppe Palomba, compagno di team di Slater e Bertuca, con il secondo tempo della Serie-2 in 53.641. Di rilievo il terzo tempo in 53.772 della Serie-2 del tedesco Maxim Rehm con il team Leclerc by Lennox, e il quarto tempo in 53.682 della Serie-1 del francese Jeremy Iglesias con CRG Racing Team.
OK – In pole il capoclassifica Egozi.
Bella prestazione anche per il capoclassifica della OK, l’americano Luis James Egozi (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-LeCont) che in prova si è fatto valere con la migliore prestazione assoluta in 53.680 nella Serie-1, seguito dal figlio d’arte l’olandese René Lammers (Parolin Motorsport/Parolin-TM) più veloce nella Serie-2 in 53.769. Una conferma è arrivata anche dal pilota della Lettonia Tomass Stolcermanis (Energy Corse/Energy-TM) con il secondo tempo nella Serie-1 in 53.782, mentre si è affacciato nelle prime posizioni il belga Thomas Strauven (Ricky Flynn/LN Kart-Vortex) con il secondo tempo della Serie-2 in 53.852. Molto veloci anche il polacco Jan Przyrowski (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) con il terzo tempo nella Serie-1 in 53.848, e il suo compagno di squadra l’italiano Luigi Coluccio con il terzo tempo nella Serie-2 in 53.853. Un po’ indietro invece il vincitore di Franciacorta, il danese David Walther (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex), 14mo assoluto in 54.148.
OKJ – Svetta Bondarev, indietro il leader Antonov.
Nella OKJ si propone fra i maggiori protagonisti l’ucraino Oleksandr Bondarev (KR Motorsport/KR-Iame-Vega) con la conquista della pole position in 55.865, miglior tempo assoluto ottenuto nella Serie-2, seguito dallo scozzese Zac Drummond (Parolin Motorsport/Parolin-TM) con il miglior tempo nella Serie-1 in 56.302. Si confermano in crescita agonistica due piloti provenienti dalla MINI, l’italiano Filippo Sala (Sodikart/Sodi-TM) e il ceco Jindrich Pesl (IPK Official Racing/IPK-TM), che si sono inseriti fra i più veloci, con Pesl autore del secondo tempo nella Serie-2 in 55.989, e con Sala con il secondo tempo nella Serie-1 in 56.354. Piuttosto indietro invece il leader di classifica Stepan Antonov (KR Motorsport/KR-Iame) 36mo assoluto in 57.220.
MINI Gr.3 – Zulfikari si prepara al riscatto.
Il turco Iskender Zulfikari (BabyRace/Parolin-Iame-Vega) è pronto al riscatto dopo il ritiro nella scorsa prova di Franciacorta che gli ha fatto perdere la leadership, ed ha realizzato subito la pole position assoluta con il tempo di 1:02.445 nella Serie-1. Il leader di classifica, l’olandese Dean Hoogendoorn (Kidix/KR-Iame), ha ottenuto invece il nono tempo assoluto in 1:02.948. Inseguono il compagno di squadra di Zulfikari, l’americano Keelan Harvick, con il miglior tempo nella Serie-1 in 1:02.741, e il canadese Ilie Tristan Crisan (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) con il secondo tempo nella Serie-2 in 1:02.664. Singolare il crono dell’australiano William Calleja con lo stesso tempo esatto del compagno di squadra Harvick in 1:02.74. Appena più indietro quello del vincitore di Franciacorta, lo spagnolo Bosco Arias Chavarri (Team Driver/KR-Iame), con il terzo tempo nella Serie-2 in 1:02.867.
MINI Gr.3 Under 10 – La pole position è di Tamm.
Nella MINI Gr.3 riservata ai più giovani da 8 a 10 anni, il più veloce è stato lo svizzero Albert Tamm (BabyRace/Parolin-Iame-Vega), attualmente sesto in campionato, con il tempo di 1:02.715 realizzato nella Serie-2. Il suo compagno di squadra Danil Kutskov è stato invece il più veloce nella Serie-1 con il tempo di 1:03.222. Il secondo tempo nella Serie-1 è stato ottenuto da Niccolò Perico (Energy Corse/Energy-TM) in 1:02.764, nella Serie-2 dall’ucraino Oleksandr Legenkyi (Team Driver/KR-Iame) in 1:03.249. Ottima prova anche per l’italiano Giacomo Giusto (Modena Kart/Parolin-TM) con il terzo tempo nella Serie-2 in 1:02.771. Solamente 22mo il tempo del leader di classifica, il belga Antoine Venant (Kidix/KR-Iame), con 1:04.275 nella Serie-1.
Questi i vincitori delle prime manches disputate venerdì pomeriggio:
KZ2: Cristian Bertuca (C-E), Giuseppe Palomba (B-D).
OK: Jan Przyrowski (A-B), Martin Molnar (C-D).
OKJ: Salim Hanna Hernandez (C-E), Hasan Aksoy Alp (B-D), Oleksandr Bondarev (A-E), Christian Costoya (C-D).
MINI Gr.3: Dean Hoogendoorn (A-B), Noah Baglin (C-D).
MINI Gr.3 U10: Albert Tamm (A-B), Leonardo Gorski (C-D).
Il programma WSK Super Master Series, Round 3, Sarno:
Sabato 4 marzo: ore 9:30 manches eliminatorie.
Domenica 5 marzo: ore 10:10 Prefinali; 13:50 Finale OKJ, 14:20 Finale MINI U10, 14:50 Finale MINI Gr.3, 15:20 Finale KZ2, 15:50 Finale OK.
Risultati: www.wskarting.it/index.asp
WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto