- HOME
- WSK SERIES
- MULTIMEDIA
- NEWS
- RESULTS
- WSK SUPER MASTER SERIES
- WSK EURO SERIES
- WSK CHAMPIONS CUP
- WSK FINAL CUP
- WSK OPEN SERIES
- WSK SUPER CUP by MINI
- WSK NIGHT EDITION
- WSK GOLD CUP
- REGULATIONS
- MEDIA
- PARTNERS
- CONTACTS
Al via la quarta prova che assegna i titoli di categoria nella MINI e in KZ2, oltre a OK-N e OK-N Junior all’esordio in prova unica.
Sarno (ITA), 21.06.2023
Nel weekend del 25 giugno sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno sono pronti a scendere in pista i protagonisti della WSK Open Series per la quarta e ultima prova che nell’occasione assegnerà i titoli nella MINI e in KZ2 dopo gli appuntamenti di Lonato, Cremona e Castelletto. In gara a Sarno anche le due nuove categorie OK-N e OK-N Junior per la loro prima uscita in un evento organizzato da WSK Promotion.
Grazie al punteggio superiore di quest’ultima prova rispetto ai precedenti appuntamenti, è attesa una gran battaglia fra i maggiori contendenti per la conquista dei titoli di categoria, visto che i punti a disposizione per la prima posizione a Sarno sono ben 153 fra manche, prefinale e finale.
MINI Gr.3 - Bogdan Cosma Cristofor al comando di stretta misura.
Nella MINI si presentano al gran completo tutti i protagonisti della categoria. Nella MINI Gr.3 dopo le prime tre prove è in testa con 219 punti il romeno Bogdan Cosma Cristofor (#539 Team Driver/KR-Iame-Vega) con una vittoria ottenuta a Cremona, seguito di stretta misura dall’olandese Dean Hoogendoorn (#501 Kidix/KR-Iame) vincitore a Lonato con 204 punti e dallo spagnolo Bosco Arias Chavarri (#503 Team Driver/KR-Iame), che grazie alla vittoria nella scorsa prova di Castelletto è terzo con 160 punti.
MINI GR.3 Campionato:
1. Bogdan Cosma Cristofor (ROU) punti 219
2. Dean Hoogendoorn (NLD) punti 204
3. Bosco Arias Chavarri (ESP) punti 160
4. Vladimir Ivannikov punti 149
5. Keelan Harvick (USA) punti 131
MINI GR.3 UNDER 10 – In testa si è portato Gorski.
Nella MINI Gr.3 Under 10 è il polacco Leonardo Gorski (#511 BabyRace/Parolin-Iame-Vega) ad essere passato in testa alla classifica con 200 punti dopo la vittoria nella scorsa prova di Castelletto, seguito da Michele Orlando (#618 IPK Official/IPK-TM Kart) con 140 punti e con un successo al suo esordio a Cremona, e dal belga Antoine Venant (#572 Kidix/KR-Iame) che con 132 punti vanta una vittoria nella prima prova a Lonato.
MINI GR.3 U10 Campionato:
1. Leonardo Gorskyi (POL) punti 200
2. Michele Orlando (ITA) punti 140
3. Antoine Venant (FRA) punti 132
4. Oleksandr Legenkyi (UKR) punti 124
5. Sebastian Eskandari-Marandi (AUS) 122
KZ2 – Tutti all’assalto del leader Stan Pex.
In KZ2 c’è tutto il gotha della categoria, con tanti campioni pronti a giocarsi il titolo dopo le due prove di Lonato e Cremona. A comandare la classifica provvisoria con 141 punti è l’olandese Stan Pex (#13 SP Motorsport/KR-TM Kart) con il successo conquistato a Cremona, seguito con 88 punti dall’altro olandese Senna Van Walstijn (#1 Sodikart/Sodi-TM Kart) vincitore a Lonato. Ma qui saranno in tanti pronti a dare spettacolo per l’assalto alla prima posizione di Pex, che nonostante il suo vantaggio non può ancora vantare di avere il titolo in tasca. Fra i maggiori contendenti, il giovane Cristian Bertuca (#51 BirelART Racing/BirelART-TM Kart) quest’anno già vincitore della WSK Champions Cup e della WSK Super Master Series, ma fra gli oltre 80 iscritti di Sarno gli avversari non mancano certamente.
KZ2 Campionato:
1. Stan Pex (NLD) punti 141
2. Senna Van Walstijn (NLD) punti 88
3. Alessandro Minetto (ITA) punti 80
4. Paolo Ippolito (ITA) punti 69
5. Daniele Federici (ITA) punti 49
OK-N e OK-N Junior all’esordio.
In questa prova della WSK Open Series al via anche le due nuove categorie in presa diretta OK-N e OK-N Junior nella prova unica di Sarno, per il loro esordio in una manifestazione WSK. La categoria ha iniziato il suo percorso nel Campionato Italiano ACI Karting con le prime due prove, e il confronto con le diverse motorizzazioni si è fatto subito interessante. E’ attesa una partecipazione in crescita, con l’obiettivo di favorire i piloti in un passaggio graduale dalle categorie inferiori.
Diretta TV Live Streaming.
L’evento è trasmesso in diretta TV Live Streaming domenica 25 giugno per la fase finale con le Prefinali e le Finali di tutte le categorie, da seguire nei siti:
www.wskarting.it/index.asp, https://motorsport.tv/,
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION.
Il programma della WSK Open Series, Round 4, Sarno:
Mercoledì 21 e Giovedì 22 giugno: prove libere dalle ore 8:30.
Venerdì 23 giugno: ore 8:30 prove libere; 14:20 prove cronometrate; 15:40 manches.
Sabato 24 giugno: ore 8:30 warm up; 11:00 manches eliminatorie.
Domenica 25 giugno: ore 8:30 warm up; in diretta TV e Live Streaming dalle ore 10:40 Prefinali e dalle ore 13:30 Finali (13:30 MINI U10, 14:00 MINI GR.3, 14:30 KZ2, 15:00 OK-N e OK-N Junior).
Info, Risultati, Classifiche: www.wskarting.it/index.asp
WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto