- HOME
- WSK SERIES
- MULTIMEDIA
- NEWS
- RESULTS
- WSK SUPER MASTER SERIES
- WSK EURO SERIES
- WSK CHAMPIONS CUP
- WSK FINAL CUP
- WSK OPEN SERIES
- WSK SUPER CUP by MINI
- WSK NIGHT EDITION
- WSK GOLD CUP
- REGULATIONS
- MEDIA
- PARTNERS
- CONTACTS
Concluse le manches eliminatorie, i protagonisti della seconda e ultima prova della WSK Final Cup sono pronti a disputare la fase finale di domenica 26 novembre, in diretta TV Live Streaming.
Franciacorta, Castrezzato (ITA), 25.11.2023
La WSK Final Cup ha espresso ancora una volta una eccellente competitività fra i 342 piloti presenti in questo evento al Franciacorta Karting Track al termine di una combattuta selezione nelle manches eliminatorie di venerdì e sabato in questa seconda e ultima prova. La sfida finale che ha il compito di assegnare i titoli di categoria nella MINI, OKJ, OK, KZ2, e nelle due categorie federali OKN e OKNJ, è fissata per domenica 26 novembre, da seguire in diretta Live TV streaming sui siti WSK, Motorsport.tv e YouTube:
www.wskarting.it/index.asp, https://motorsport.tv/,
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION.
KZ2 – Leuillet protagonista con due vittorie di manches.
In KZ2 balza al comando delle manches il francese Tom Leuillet (#10 Tony kart Racing Team/OTK-Vortex-LeCont), autore della pole position in prova a di due vittorie nelle ultime due manches di sabato, mentre il vincitore della manche di venerdì Egor Nosov (#22 Sumako IPK Racing/IPK-TM Kart) passa in seconda posizione dopo essersi piazzato terzo nella sua seconda manches. Fra i più competitivi si rivela il tedesco David Trefilov (#40 Maranello SRP/Maranello-TM kart), con due secondi posti. Il ceco Marek Skrivan (#21 Sumako IPK Racing/IPK-TM Kart) va ad occupare la quarta posizione insieme a Cristian Bertuca (#1 BirelART Racing/BirelART-TM Kart) in gran recupero. Sesto l’estone Markus Kajak (#25 KH Racing Team/BirelART-Modena Engines).
MINI Gr.3 Under 10 – Loomets nelle manches si conferma ai vertici.
La MINI Gr.3 Under 10 propone l’estone Mark Loomets (#558 Energy Corse/Energy-TM Kart-Vega) ai vertici della classifica delle manches, con le due vittorie di venerdì, oltre alla pole position, e il terzo posto ottenuto nella sua terza manche. A seguire il francese Stan Fagot (#Beaumont Kevin/FA-Iame-Vega) autore di una vittoria, e lo spagnolo Lorente Daniel Miron (#501 Team Driver/KR-Iame) con due vittorie ma anche di una penalizzazione in una manche che gli ha fatto perdere posizioni. Fra i migliori anche gli italiani Alessandro Nanni (#532 Gamoto/EKS-TM Kart) e il leader di classifica Niccolò Perico (#557 Energy Corse/Energy-TM Kart). Una vittoria per il portoghese Xavier Lazaro (#552 DR/DR-TM Kart).
MINI Gr.3 – Walz si porta in testa alla graduatoria.
L’americano Devin Walz (#514 BabyRace/Parolin-Iame-Vega) si porta in testa alla classifica delle manches grazie a due vittorie, seguito dal canadese Ilie Crisan Tristan (#539 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) anche questi con due vittorie dopo la pole position in prova. Terzo in graduatoria il peruviano Mariano Lopez (#517 BabyRace/Parolin-Iame), davanti al leader di classifica, l’italiano Cristian Blandino (#622 CRG Racing Team/CRG-TM Kart), che si mantiene nelle migliori posizioni. Bene anche l’altro italiano Michele Orlando (#556 DR/DR-TM Kart) e l’australiano William Calleja (#508 BabyRace/Parolin-Iame) con un successo. Un successo anche per il francese Alessandro Truchot (#600 AVRacing/Parolin-Iame).
OK – Matveev sempre più leader.
Dmitry Matveev (#204 KR Motorsport/KR-Iame-LeCont) si conferma leader della categoria con due vittorie dopo la pole position messa a segno nelle prove. Due vittorie di manches le ha ottenute anche l’italiano Sebastiano Pavan (#218 Tony Kart Racing Team/OTK-Vortex) ed è andato ad occupare la seconda posizione dopo le manches. Fra i migliori anche Anatoly Khavalkin (#237 Parolin Motorsport/Parolin-TM Kart), terzo in classifica, seguito dal belga Thibaut Ramaekers (#227 VDK Racing/KR-Iame) con una vittoria. Una vittoria anche per l’americano Vivek Kanthan (#240 Parolin Motorsport/Parolin-TM Kart) che occupa la quinta posizione.
OK-J – Van Langendonck davanti a molti antagonisti.
Situazione molto incerta e articolata quella della OK-Junior, con diversi piloti pronti a lottare per la vittoria. Nelle manches, su tutti si è distinto il belga Dries Van Langendonck (#329 Forza Racing/Exprit-TM Kart-Vega) con tre vittorie. L’italiano Filippo Sala (#324 Ricky Flynn Motorsport/LN Kart-TM Kart) conquista due successi ed è secondo in graduatoria, davanti al cinese Xiao Yu Sun (#341 Ward Racing/Tony Kart-Vortex) e l’italiano Davide Bottaro (#310 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex). L’inglese Lewis Wherrell (#328 Forza Racing/Exprit-TM Kart) con le due vittorie ottenute nelle manches di venerdì occupa il quinto posto davanti al ceco Jindrich Pesl (#353 Monster K/Intrepid-TM Kart) e all’italiano Iacopo Martinese (#301 KR Motorsport/KR-Iame). L’inglese Roman Kamyab (#326 Ricky Flynn/LN Kart/TM Kart) conquista la vittoria nell’ultima manche e si porta in ottava posizione. Un successo lo mette a segno anche l’austriaco Niklas Schaufler (#345 DPK Racing/KR-Iame). Il leader di classifica, il finlandese Sebastian Lehtimaki (#311 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), dopo tre piazzamenti è costretto al ritiro in una manche e perde posizioni.
OK-N Junior – Hoogendoorn mantiene la testa, inseguito da Baglin.
Con le due manches di sabato, fa en-plein l’inglese Noah Baglin (#716 KR Motorsport/KR-Iame-Vega), che con queste due vittorie recupera bene in classifica dopo il 13mo posto della prima manche. In prima posizione si conferma però l’olandese Dean Hoogendoorn (#726 AKM Motorsport/KR-Iame) con un secondo e un terzo posto dopo la vittoria nella manche di venerdì. In terza posizione dopo le manche si porta il romeno Bogdan Cosma-Cristofor (#712 Team Driver/KR-Iame), davanti al polacco Bruno Gryc (#706 MLG Racing/Parolin-TM Kart) autore della pole position in prova.
OK-N – Sarg in testa, ma è lotta con Rossi e Volpato.
Tre vincitori diversi nelle tre manches della OK-N. Dopo la vittoria dell’italiano Andrea Volpato (#M2 Racing/Gillard-TM Kart) nella prima manche di venerdì, è l’estone Robin Sarg (#810 Novalux/Lenzokart-LKE-Vega) ad imporsi nella seconda manche dopo la sua pole position in prova. L’italiano Federico Rossi (#811 PRK/Tony Kart-TM Kart) ottiene il successo nella terza manche. In testa alla classifica provvisoria si inserisce Sarg, grazie a due secondi posti nelle altre sue due manches. Rossi è secondo, Volpato terzo, ambedue con due terzi posti nelle altre due manches.
In chiusura di giornata si sono disputate le prime Prefinali, per OK-NJ e OK-N. Questi i vincitori:
Prefinale OK-N Junior: Noah Baglin (#716 KR Motorsport/KR-Iame-Vega).
Prefinale OK-N: Federico Rossi (#811 PRK/Tony Kart-TM Kart-Vega).
Il programma.
Domenica 26 novembre: ore 8:00 Warm up; 09:40 Prefinali e 12:40 Finali Live TV e Live Streaming: 12:40 OKNJ, 13:10 OKN, 13:40 OKJ; 14:10 OK, 14:40 MINI U10; 15:10 MINI GR.3; 15:40 KZ2.
Live TV streaming sui siti WSK, Motorsport.tv e YouTube:
www.wskarting.it/index.asp,
https://motorsport.tv/,
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION.
Info, classifiche, risultati: www.wskarting.it/index.asp
WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto