- HOME
- WSK SERIES
- MULTIMEDIA
- NEWS
- RESULTS
- WSK SUPER MASTER SERIES
- WSK EURO SERIES
- WSK CHAMPIONS CUP
- WSK FINAL CUP
- WSK OPEN SERIES
- WSK SUPER CUP by MINI
- WSK NIGHT EDITION
- WSK GOLD CUP
- REGULATIONS
- MEDIA
- PARTNERS
- CONTACTS
Oltre 330 piloti a Lonato dal 24 al 28 gennaio per la prima delle 4 prove della WSK Super Master Series, con tanti protagonisti di valore mondiale. In gara le categorie MINI, OKNJ, OKJ, OK e KZ2. Diretta TV Live Streaming domenica 28 gennaio dalle ore 9:30.
Lonato (ITA), 23.01.2024
Appena archiviata la WSK Champions Cup, è già arrivato il momento della WSK Super Master Series, con la prima prova al South Garda Karting di Lonato e una ancor più numerosa partecipazione di case costruttrici, team e piloti. Sono oltre 330 i piloti presenti in questo primo appuntamento, provenienti da oltre 50 paesi, pronti a scendere in pista dal 24 al 28 gennaio per un altro confronto di altissimo livello nella categorie che hanno già entusiasmato la scorsa settimana: MINI, OKNJ, OKJ, OK e KZ2.
La WSK Super Master Series in 4 appuntamenti.
La WSK Super Master Series quest’anno festeggia 15 edizioni, con l’apertura delle consuete 4 prove dal circuito South Garda Karting di Lonato, da oltre 30 anni meta ambita di tutti i giovani talenti del karting globale. Proseguirà poi su due circuiti di più recente inaugurazione, ma immediatamente diventati un punto di riferimento a livello internazionale, come il Franciacorta Karting Track e il Cremona Karting. Il gran finale andrà in scena sul Circuito Internazionale Napoli.
Tanti protagonisti di valore mondiale.
A Lonato sono presenti al completo le maggiori squadre del karting mondiale, con piloti di assoluto valore a partire dai vincitori della recente WSK Champions Cup che si rimettono in gioco, ovvero in KZ2 l’estone Markus Kajak (Maranello SRP/Maranello-TM Kart-Vega), nella OK l’ucraino Oleksandr Bondarev (Prema Racing/KR-Iame-LeCont), nella OKJ l’austriaco Niklas Schaufler (DPK Racing/KR-Iame-Vega), gli italiani Cristian Blandino (Kalì-Kart/TGroup-TM Kart-Vega) nella MINI Gr.3 e Niccolò Perico (Energy Corse/Energy-TM Kart-Vega) nella MINI Gr.3 Under 10, nella categoria federale OKN Junior il bulgaro Lyuboslav Ruykov (Zanchi Motorsport/Tony Kart-TM Kart-Vega). A questi campioni che cercheranno di confermarsi al vertice, sono però pronti a rispondere tanti altri protagonisti alla ricerca del riscatto. Insomma c’è da attendersi più che mai una bella serie di sfide sicuramente tutte appassionanti.
La fase finale di domenica 28 gennaio in TV Live Streaming.
Domenica 28 gennaio le prefinali e le finali saranno trasmesse in diretta TV Live Streaming nella pagina Facebook WSK Promotion, nei siti WSK, Motorsport.com, YouTube e nella piattaforma Vimeo:
www.wskarting.it/index.asp
https://motorsport.com/
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION.
Il programma della WSK Super Master Series, Rd1 Lonato:
Mercoledì 24 e Giovedì 25 gennaio: prove libere dalle ore 8:30.
Venerdì 26 gennaio: ore 8:30 prove libere; 11:00 prove cronometrate; 13:30 manches.
Sabato 27 gennaio: ore 8:30 warm up; 10:20 manches eliminatorie.
Domenica 28 gennaio: ore 8:00 warm up; in diretta TV e Live Streaming dalle ore 9:30 Prefinali e dalle ore 12:45 Finali (12:45 MINI U10, 13:15 MINI GR3, 14:00 OKJ, 14:30 KZ2; 15:00 OK; 15:30 OKNJ).
WSK SUPER MASTER SERIES
1°Rd – 28/01/2024 LONATO / MINI – OKNJ – OKJ – OK – KZ2
Info, classifiche, risultati: www.wskarting.it/index.asp
WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto