In 400 alla WSK Final Cup di Lonato

Image

Lonato del Garda (ITA)

Tuesday, November 5, 2024

Dal 6 al 10 novembre la prima prova della WSK Final Cup 2024, per un altro importante traguardo targato WSK Promotion. Tutte al gran completo le categorie MINI, OKNJ, OKN, OKJ, OK, KZ2.

Lonato (ITA), 5.11.2024
Al South Garda Karting di Lonato si attesta a 400 piloti l’elenco iscritti per il primo dei due appuntamenti della WSK Final Cup, a sancire un altro traguardo importante al 19mo anno di attività di WSK Promotion che dal 2006 organizza una storia sportiva sempre più apprezzata da tutti gli attori del karting internazionale.

Al via del round di Lonato ci sono tutti i più importanti e qualificati protagonisti del panorama kartistico internazionale, costruttori, team, piloti, per uno spettacolo di un eccezionale rilievo che insieme al secondo appuntamento della WSK Final Cup del 24 novembre a Cremona andrà a chiudere un’altra stagione ricca di tanti nuovi talenti del motorsport.

Al via tutti i campioni di quest’anno delle serie WSK, alcuni dei quali impegnati anche nel passaggio di categoria per il prosieguo della loro carriera. In pista scendono al gran completo le categorie MINI Gr.3 Under 10, MINI Gr.3, le nuove OKN Junior e OKN, e le categorie internazionali OKJ, OK e KZ2.

In pista tutti i campioni WSK 2024.
Fra i campioni di quest’anno partecipano anche diversi detentori dei titoli WSK del 2024. In KZ2 si presentano Cristian Bertuca (BirelART Racing) vincitore della WSK Super Master Series e della WSK Open Series, e Markus Kajak (Maranello SRP Factory) vincitore della WSK Champions Cup. Nella OK Scott Lindblom (Fusion Motorsport) è il vincitore della WSK Euro Series, insieme ai campioni della OKJ che sono passati alla categoria superiore, come Niklas Schaufler (DPK Racing) vincitore della WSK Champions Cup e della WSK Super Master Series, e Jack Iliffe vincitore della WSK Euro Series. Nella OKN spicca la presenza di Juliusz Ociepa (Novalux) vincitore della WSK Euro Series. Nella MINI Gr.3 Under 10 prosegue la performance di Niccolò Perico (Energy Corse) vincitore della WSK Champions Cup, WSK Super Master Series e WSK Open Series, mentre Mason Robertson (BabyRace) si è aggiudicato la WSK Euro Series. Nella MINI Gr.3 Stan Ratajski (BabyRace) è il vincitore della WSK Open Series e Daniel Miron Lorente (Team Driver) il vincitore della WSK Euro Series.

Diretta TV.
La fase finale di domenica 10 novembre sarà trasmessa in diretta TV Live Streaming, nella pagina Facebook WSK Promotion, nei siti WSK, Motorsport.com e YouTube:
www.wskarting.it/index.asp
https://motorsport.com/
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION

Il programma della WSK Final Cup, Rd1 Lonato:
Mercoledì 6 novembre: Prove libere.
Giovedì 7 novembre: Prove libere.
Venerdì 8 novembre: 8:00 Prove libere; 10:10 Prove cronometrate; 12:20 Manches eliminatorie.
Sabato 9 novembre: 8:00 Warm up; 9:30 Manches eliminatorie.
Domenica 10 novembre: 8:00 Warm up; Diretta TV e Live Streaming 9:25 Prefinali e 13:30 Finali.

WSK FINAL CUP
1°Rd 10/11/2024 LONATO / MINI – OKNJ – OKN – OKJ – OK – KZ2
2°Rd 24/11/2024 CREMONA / MINI – OKNJ – OKN – OKJ – OK – KZ2

Info: www.wskarting.it/index.asp

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it

 

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?