IL CIRCUITO 7 LAGHI DI CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) SI PREPARA AD OSPITARE IL PROSSIMO WEEKEND LA 2. PROVA DELLA WSK SUPER MASTER SERIES, CON OLTRE 200 TRA I MIGLIORI PILOTI DI KARTING DEL MONDO.

Image

Castelletto di Branduzzo (PV)

Monday, April 7, 2014

LIVE STREAMING DOMENICA 13 DA WSK.IT E DIFFERITA DELLE FINALI DA RAI SPORT 2 MARTEDÌ 16.

A CASTELLETTO IL SECONDO ROUND DELLA WSK SUPER MASTER SERIES.
Il prossimo weekend, al circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo si accenderanno i motori per la seconda prova della WSK Super Master Series. Piloti provenienti dai cinque continenti hanno già annunciato la loro presenza per disputarsi la vittoria sui 1256 metri di sviluppo del circuito pavese. Come nella precedente occasione, sono quattro le categorie in gara: 60 Mini, KF Junior, KF e KZ2, i cui vincitori saranno proclamati domenica prossima 13 aprile al termine di una lunga giornata di gare, che culminerà con le Finali del pomeriggio.

IN KZ2 L’UOMO DA BATTERE È LAMMERS.
Dopo la prima prova di due settimane fa, che al Circuito Internazionale Napoli di Sarno ha visto trionfare l’olandese Bas Lammers (FK-Parilla-Bridgestone), sono in tanti i piloti a caccia di rivincita. Il parterre di partenza è ricco di nomi blasonati che si sfideranno per mettere il proprio sigillo alla Finale di domenica, a partire dal bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), che al insieme francese Arnaud Kozlinzki (Intrepid-TM-Bridgestone) ha completato il podio a Sarno. Ma in cerca di rivincita è anche il belga Jonathan Thonon (Praga-Parilla-Bridgestone), protagonista delle prime fasi della Finale sul circuito campano, così come l’inglese Ben Hanley (Art GP-TM-Bridgestone), vincitore della precedente WSK Champions Cup, Da tenere d’occhio sono anche il romano Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex), il bresciano Davide Forè (CRG-TM-Bridgestone), il belga Rick Dreezen (Zanardi-Parilla-Bridgestone) e il trevigiano Paolo De Conto (Birel-TM-Bridgestone).

BASZ A PUNTEGGIO PIENO IN KF.
In KF è al comando Karol Basz Tony (Kart-Vortex-Dunlop), intenzionato a proseguire in un inizio di stagione per lui molto soddisfacente. Diretti avversari del polacco sono il russo Nikita Mazepin (Tony Kart-Vortex-Dunlop) e il britannico Callum Ilott(Zanardi-Parilla-Dunlop), Altri inseguitori di tutto rispetto sono il Campione del mondo in carica Tom Joyner (Zanardi-Parilla-Dunlop), il danese Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Dunlop), l’olandese Martijn van Leeuwen (Zanardi-Parilla-Dunlop) e il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-TM-Dunlop), tutti intenzionati a dare la scalata alla classifica provvisoria.

IN KF JUNIOR TICKTUM TENTA LA FUGA.
Lanciatosi a Sarno con il doppio successo in Prefinale e in Finale, l’inglese Daniel Ticktum (Zanardi-Parilla-Vega) ha dovuto faticare non poco per imporsi sul bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-TM-Vega), sul quale ora guida la classifica. Lorandi è l’avversario più temibile per il britannico, che non può sottovalutare nemmeno insidiosi inseguitori come il russo Matvey Maslov (Tony Kart-Vortex-Vega), il belga Benjamin Lessennes (Kosmic-Parilla-Vega), gli inglesi Enaam Ahmed e Max Fewtrell (entrambi su FA Kart-Vortex-Vega) e l’altro belga Matteo Raspatelli (Tony Kart-TM-Vega), tutti ben ordinati a seguire in graduatoria ma pronti domenica prossima a tentare il balzo in classifica.

IL NOME NUOVO IN 60 MINI E’ SZYSZKO.
Il polacco Maciej Szyszko (Tony Kart-LKE-Vega) ha avuto lo scatto migliore nella prima parte della WSK Super Master Series, cogliendo a Sarno la vittoria che lo ha proiettato al comando della classifica. Tra i giovanissimi piloti della 60 Mini è da attendersi a Castelletto un confronto acceso, dove nella corsa alla vittoria possono inserirsi nuovi talenti come il rumeno Mikar Mizevych (Tony Kart-LKE-Vega) e lo spagnolo David Vidales (FA Kart-LKE-Vega), senza dimenticare il napoletano Giuseppe Fusco (Lenzo Kart-LKE-Vega), il malese Abdul Gafar Muizz (Hero-LKE-Vega), il barese Nicola Abrusci (Tony Kart-LKE-Vega) e il brindisino Leonardo Marseglia (Lenzo Kart-LKE-Vega).

WSK IN VIDEO.
Domenica prossima gare in live streaming dal sito ufficiale www.wsk.it. Rai Sport 2 trasmetterà mercoledì 16 aprile la differita delle Finali e, venerdì 18, il consueto approfondimento del dopo gara.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?