- HOME
- WSK SERIES
- MULTIMEDIA
- NEWS
- RESULTS
- WSK SUPER MASTER SERIES
- WSK EURO SERIES
- WSK CHAMPIONS CUP
- WSK FINAL CUP
- WSK OPEN SERIES
- WSK SUPER CUP by MINI
- WSK NIGHT EDITION
- WSK GOLD CUP
- REGULATIONS
- MEDIA
- PARTNERS
- CONTACTS
DOMENICA 22 LE GARE DI PREFINALE E FINALE IN LIVE STREAMING DA WWW.WSK.IT.
IL CIRCUITO 7 LAGHI RILANCIA LE CLASSIFICHE WSK.
La carica dei 190 piloti, giunti a Castelletto di Branduzzo (PV) per disputare il secondo appuntamento della WSK Super Master Series, è ormai pronta: la serie internazionale di karting ha aperto ufficialmente il sipario al Circuito Internazionale 7 Laghi, dove oggi si sono svolte le prove ufficiali. Le sfide di classifica, nelle 4 categorie ammesse KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini, avranno sul circuito pavese una seconda puntata importante, grazie al punteggio incrementale previsto dal regolamento della Serie. L’accrescimento progressivo dei punti in palio non lascerà perciò tranquilli gli attuali leader provvisori, ovvero Il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega KZ2), il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega KF), l’inglese Clement Novalak (Tony Kart-Vortex-Vega KFJ) e, a pari merito in 60 Mini, il monzese Mattia Muller (Energy-TM-Vega) e il padovano Mattia Michelotto (Energy-Iame-Vega). La media di presenze, pari a circa 50 piloti per categoria, lascia infatti bene intendere che non sarà mai detta l’ultima, fino agli ultimi giri di pista in chiusura di stagione. Un motivo in più per gustarsi le gare in programma al circuito di Castelletto, ubicato lungo la SP Bressana – Salice Terme, osservando lo spettacolo dall’ampia tribuna sopraelevata. Per gli appassionati lontani è pronto il live streaming, che il sito ufficiale wsk.it diffonderà domenica 22 marzo a partire dalle ore 10:50.
PESCADOR CENTRA IL MIGLIOR TEMPO IN KZ2.
Lo spagnolo Jorge Pescador (Praga-Parilla-Vega), con il suo giro più veloce di 46”243, non si è lasciato avvicinare nel 2. turno dal francese Arnaud Kozlinski (Sodi Kart-TM-Vega). Terzo è il trevigiano Paolo De Conto, che in prima sessione aveva scavalcato il bresciano Davide Forè (entrambi su CRG-Maxter-Vega), a sua volta quarto.
FEWTRELL VINCE LA SFIDA SUL GIRO IN KF.
Max Fewtrell (FA-Vortex-Vega) è stato il più veloce in KF, girando nel primo turno in 47”054, seguito da Leonardo Lorandi (Tony Kart-Vortex). Secondo miglior tempo, nel turno successivo, per il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega), che ha concluso staccato di meno di un centesimo. A Lorandi è rimasto il terzo tempo, davanti al russo Alexander Vartanyan (Tony Kart-Vortex-Vega).
WATT PARTE AL COMANDO IN KFJ.
Il danese Noah Watt (FA Vortex-Vega) ha concluso il primo turno di qualifiche KFJ con il tempo di 48”223, rimasto il più rapido della giornata, davanti all’indonesiano Presley Martono (Tony Kart-Vortex-Vega). Nel secondo turno il padovano Davide Lombardo (Exprit-Vortex-Vega) ha segnato il secondo tempo assoluto, battendo Martono. Quarto il russo Artem Petrov (DR-TM-Vega).
MICHELOTTO È IL MIGLIORE NELLE LIBERE 60MINI.
Il programma odierno ha previsto 8 turni di prove libere per la 60 Mini. Mattia Michelotto (Energy-Iame-Vega) si è messo in evidenza, risultando più spesso degli altri avversari in cima alla lista dei tempi ma il responso finale lo daranno domani le prove ufficiali, prima della disputa delle manche di qualifica.