- HOME
- WSK SERIES
- MULTIMEDIA
- NEWS
- RESULTS
- WSK SUPER MASTER SERIES
- WSK EURO SERIES
- WSK CHAMPIONS CUP
- WSK FINAL CUP
- WSK OPEN SERIES
- WSK SUPER CUP by MINI
- WSK NIGHT EDITION
- WSK GOLD CUP
- REGULATIONS
- MEDIA
- PARTNERS
- CONTACTS
LA GIORNATA FINALE DI DOMENICA 12 APRILE IN LIVE STREAMING DA WWW.WSK.IT.
PROVE UFFICIALI, SI SCALDA LA LOTTA NELLE CLASSIFICHE WSK.
Oggi a Muro Leccese il via ai cronometri, nella 3. tappa della WSK Super Master Series di karting, ha reso bene l’idea dello spettacolo che si prepara per domenica prossima. Nessuno dei leader provvisori, nelle classifiche delle categorie KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini, sente al sicuro la propria posizione, avendo ben chiaro che tutto può ancora succedere nelle gare di questo fine settimana. Il Circuito Internazionale La Conca ha aperto oggi nel pieno assetto primaverile, in cui è ormai entrata la stagione: i 190 piloti presenti, che ieri hanno terminato la fase dedicata alle verifiche tecniche, sanno bene quanto i loro mezzi sono sensibili alle variabili climatiche. Reazioni che, dai risultati riscontrati in pista nella giornata odierna, già si avvertono in termini di prestazioni. Se i risultati finali diventano più difficili da pronosticare, cresce l’attesa per le gare finali, diffuse come sempre in live streaming dal sito ufficiale wsk.it.
IN KZ2 AVANZA DE CONTO.
É il trevigiano Paolo De Conto (CRG-Maxter-Vega), oggi il più veloce in KZ2 in 45”472, a lanciare la sfida al leader di classifica, il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega), autore della quarta migliore prestazione con un distacco di 103 millesimi. Cresce anche l’inglese Jordon Lennox-Lamb (BirelArt-Parilla-Vega), secondo per soli 31 millesimi, davanti al belga Rick Dreezen (Ricciardo-Parilla-Vega).
NIELSEN ATTACCA IN KF.
Il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega), leader di classifica in KF, oggi rincorre il suo principale avversario, il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega), che ha ottenuto il miglior tempo in 45”878. Basz è solo settomo, mentre in pieno recupero sono apparsi l’inglese Max Fewtrell (FA-Vortex-Vega) e il russo Alex Vartanyan (Tony Kart-Vortex-Vega), rispettivamente secondo e terzo.
SARGEANT IN RECUPERO IN KFJ.
Stella della giornata è l’americano Logan Sargeant (FA-Vortex-Vega), che con il suo miglior tempo in 46”865 entra in piena sfida in KFJ con l’inglese Clement Novalak (Tony Kart-Vortex-Vega), leader di classifica ma protagonista di una difficile giornata, essendo restato in fondo alla lista dei tempi. Anche in KFJ avanzano gli outsider, visto il secondo e il terzo tempo rispettivamente segnato dai danesi Christian Lundgaard (Tony Kart-Vortex) e Noah Watt (FA-Vortex).
FUSCO SI FA NOTARE IN 60 MINI.
Nelle prove libere della 60 Mini, che disputerà domani le qualifiche, il napoletano Giuseppe Fusco (Tony Kart-TM-Vega) è stato spesso il più veloce. Insieme a lui, il norvegese Dennis Hauger (CRG-TM), leader di classifica, e il nuovo outsider Federico Cecchi (Tony Kart-TM-Vega).