- HOME
- WSK SERIES
- MULTIMEDIA
- NEWS
- RESULTS
- WSK SUPER MASTER SERIES
- WSK EURO SERIES
- WSK CHAMPIONS CUP
- WSK FINAL CUP
- WSK OPEN SERIES
- WSK SUPER CUP by MINI
- WSK NIGHT EDITION
- WSK GOLD CUP
- REGULATIONS
- MEDIA
- PARTNERS
- CONTACTS
DA GIOVEDÌ 3 A DOMENICA 6 MARZO I TEAM DEL KARTING INTERNAZIONALE SI SFIDANO A CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV), CON 220 ISCRITTI NELLE CATEGORIE 60 MINI, OK JUNIOR, OK, KZ E KZ2.
IL 7 LAGHI LANCIA LA WSK SUPER MASTER SERIES.
La nuova stagione del karting internazionale è ormai avviata e a Castelletto di Branduzzo (PV) si preparano le battaglie a largo raggio, quelle che daranno carattere alle 4 tappe della WSK Super Master Series 2016. Il primo appuntamento della Serie promossa e organizzata da WSK Promotion è in pieno allestimento al Circuito Internazionale 7 Laghi, struttura di riferimento per il Motorsport nella provincia di Pavia, che da molte stagioni è location abituale per le manifestazioni WSK. Dal circuito pavese la WSK Super Master Series si muoverà quindi verso le successive tre tappe in calendario a Sarno (SA) il 20 marzo, a Muro Leccese (LE) il 3 aprile e a Adria (RO) il 22 maggio.
LE CORSE PER LA VITTORIA DI CASTELLETTO IN LIVE STREAMING.
I team internazionali hanno già preparato le loro basi tecniche, nel paddock a ridosso dei 1256 metri del tracciato, ubicato tra i tanti laghi naturali che danno il nome all’impianto. I primi confronti avranno inizio giovedì 3 marzo, con lo svolgimento delle prove libere. Le prove ufficiali di venerdì 4 e le manche di qualifica di sabato 5 daranno la scrematura nelle lunghe liste di iscritti in ogni categoria, prima delle sfide conclusive di domenica 6 marzo. Nel giorno delle gare decisive, Prefinali e Finali saranno visibili in live streaming, dal sito ufficiale wsk.it.
A CASTELLETTO IN 220 PILOTI, CON TUTTI I CAMPIONI IRIDATI IN PISTA.
Tocca i 220 piloti la lista degli iscritti all’appuntamento WSK del prossimo weekend. Tra questi, tutti i campioni iridati 2015 sono attesi nuovamente in pista, in cerca di rivincita dopo la WSK Champions Cup che a inizio febbraio si è svolta al circuito di Adria. Il campione della KZ, l’olandese Jorrit Pex (CRG-Vortex-Vega), vuole rifarsi sul trevigiano Paolo De Conto (CRG-Maxter-Vega), fresco del trionfo all’Adria Karting Raceway. A rendere più accesa la gara saranno i piloti della KZ2, categoria che correrà in abbinamento alla KZ con classifica separata. Protagonisti della classe OK saranno invece il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega), iridato KF, e l’americano Logan Sargeant (FA Kart-Vortex-Vega), vincitore del titolo KFJ: una sfida molto attesa, dopo la vittoria di Sargeant nel primo round WSK 2016. Non mancherà la battaglia in pista tra i tanti piloti della 60 Mini, con il siracusano Michael Paparo (IP Karting-TM-Vega), desideroso di ripetere il successo ottenuto nella WSK Champions Cup. Con la stessa ambizione, l’inglese Kiern Jewiss (Ricciardo Kart-Parilla-Vega) si presenta in OK Junior, altra categoria molto frequentata in questo inizio 2016.