- HOME
- WSK SERIES
- MULTIMEDIA
- NEWS
- RESULTS
- WSK SUPER MASTER SERIES
- WSK EURO SERIES
- WSK CHAMPIONS CUP
- WSK FINAL CUP
- WSK OPEN SERIES
- WSK SUPER CUP by MINI
- WSK NIGHT EDITION
- WSK GOLD CUP
- REGULATIONS
- MEDIA
- PARTNERS
- CONTACTS
DOMENICA 4 LIVE STREAMING DA WSK.IT PER LE PREFINALI E LE FINALI.
É SUBITO SFIDA APERTA ALLA WSK SUPER MASTER SERIES.
Gran lavoro al cronometro, oggi a Adria, all’avvio della prima giornata competitiva della WSK Super Master Series. Terminata in mattinata la serie di prove libere, i 262 piloti presenti sull’Adria Karting Raceway hanno portato al limite i propri mezzi, fin dall’avvio delle prove ufficiali, alla ricerca della massima prestazione sul giro. Questo nuovo successo alle iscrizioni si affianca all’importante dato in termini di qualità di presenze, visti i tanti piloti dal ricco palmarés che si fronteggiano sul circuito veneto, insieme alle tante nuove promesse della categoria.
RICCO PROGRAMMA ANCHE IN VIDEO, SU WSK.IT.
Sono 42 i Paesi di tutto il mondo rappresentati a Adria, con i rispettivi piloti in attesa di guadagnarsi un posto sul podio di Aria, come pure le migliori inquadrature durante le battaglie in pista, nel corso della diretta streaming in programma sui canali media di WSK Promotion. Il sito uffiale wsk.it e la pagina facebook del promoter italiano diffonderanno domenica prossima 4 febbraio le immagini live di Prefinali e Finali, con avvio della diretta alle 10:50.
I RISULTATI DELLE PROVE UFFICIALI.
Difficoltà in più, nelle prove ufficiali odierne, è stata la pioggia che ha reso più impegnative alcune delle sessioni in programma. Sotto un meteo varabile è stato l’olandese Marijn Kremers (BirelArt-TM-Bridgestone) il più rapido in classe OK, dopo aver girato in 53”332. Alle sue spalle si è piazzato lo spagnolo Pedro Hiltbrand (CRG-TM), davanti all’inglese suo compagno di team Callum Bradshaw. In OK Junior sorpresa della giornata è stato l’argentino Isidoro Vezzaro (Tony Kart-LKE-Vega), che ha girato più veloce di tutti in 1’01”038. Alle sue spalle si è piazzato l’olandese Dilano van T Hoff (Exprit-TM), mentre l’estone Paul Aron (FA Kart-Vortex), che ha conquistato al terzo posto, prosegue nel suo momento favorevole, dopo aver vinto domenica scorsa nella WSK Champions Cup. In KZ2, il francese Tom Leuillet (Sodikart-TM-Bridgestone) lancia la sfida, dopo aver segnato il giro più veloce in 52”085 davanti all’emiliano Riccardo Longhi (BirelArt-TM) e al senese Paolo Ippolito (Lenzo-LKE). La 60 Mini, infine, presenta nuovi piloti al top, grazie alla migliore prestazione registrata dal ceco Igor Cepil, che ha girato in 56”306. Al secondo posto si conferma competitivo il norvegese Martinius Stenshorne, davanti al polacco Tymoteusz Kucharczyk che si è classificato terzo (tutti su Parolin-TM).
MANCHE DI QUALIFICA, I PRIMI PILOTI IN EVIDENZA.
Interessante anticipo del programma di domani, che prevede il completamento della intera serie di manche di qualifica, è stato un primo turno di gare eliminatorie, che ha mostrato la conferma di alcuni risultati visti in prova ma anche l’emergere di ulteriori pretendenti alla vittoria finale. Tra questi ultimi è lo spagnolo David Vidales (Tony Kart-Vortex), che ha fatto sua la prima manche in OK, seguito a breve dal tedesco Hannes Janker (KR-Parilla), vincitore della seconda gara. Quindi, la prima manche della OK Junior ha visto la conferma alla vittoria di Aron, mentre la seconda gara è andata al francese Evann Mallet (Kosmic-Parilla). In 60 Mini, infine, Stenshorne e Kucharczyk si sono divisi il successo nelle due gare di fine giornata. La KZ2 inizierà la sua serie di eliminatorie domani mattina.