- HOME
- WSK SERIES
- MULTIMEDIA
- NEWS
- RESULTS
- WSK SUPER MASTER SERIES
- WSK EURO SERIES
- WSK CHAMPIONS CUP
- WSK FINAL CUP
- WSK OPEN SERIES
- WSK SUPER CUP by MINI
- WSK NIGHT EDITION
- WSK GOLD CUP
- REGULATIONS
- MEDIA
- PARTNERS
- CONTACTS
Prosegue la stagione della WSK Euro Series di karting, in marcia verso Muro Leccese (LE) per la terza delle sue quattro tappe 2012. La prossima settimana, dal 21 al 24 giugno, la Serie continentale di WSK Promotion farà base al Circuito Internazionale La Conca, dove la corsa alla vittoria nelle 5 categorie presenti (KZ1, KZ2, KF2, KF3 e 60 Mini) non sarà il solo motivo di interesse. Il circuito pugliese presenterà infatti una novità tecnica rivolta alla sicurezza: sarà adottato per la prima volta in una gara di karting il sistema di segnalazione luminosa ai piloti, che riceveranno le informazioni da speciali torrette luminose.
DALLA F.1 ARRIVA IL SISTEMA TRACKSA.
Si chiama Tracksa l’impianto di segnalazione luminoso studiato per i circuiti del motorsport. E’ un sistema che si propone, riducendo i tempi di informazione e di reazione dei piloti impegnati nella guida, di migliorare sensibilmente lo standard di sicurezza. Gli strumenti sono torrette luminose che riproducono, nella cromatica di lampeggio dei loro led, i colori delle bandiere comunemente usate nei circuiti. Anticipare l’intervento dei marshall con questesegnalazioni luminose rende intuitivamente più efficace, se non determinante, l’informazione che si fornisce ai piloti. Perciò WSK Promotion ha pensato di trasferire alle gare di kart questa tecnologia, fissandone il debutto a La Conca. Un altro elemento che avvicina il karting alla F.1, dove questo sistema fu lanciato con successo.
OLTRE 230 PILOTI A LA CONCA IN DIRETTA TV.
Sono oltre 230 e provengono da 40 Paesi di tutto il mondo i piloti iscritti al terzo appuntamento della WSK Euro Series. A Muro Leccese, sul Circuito Internazionale La Conca, l’inizio della volata finale di stagione sarà ripreso in diretta da Rai Sport, che trasmetterà le Finali di domenica pomeriggio. Per KZ1, KZ2, KF2 e KF3 l’epilogo si prepara in Spagna, sul circuito di Zuera, dove il 5 agosto avrà luogo la 4. e conclusiva prova. Nella 60Mini, aperta ai giovanissimi dai 10 anni di età, a La Conca è invece in palio la vittoria finale nella speciale classifica della WSK Betitaly Series, alla sua seconda e conclusiva tappa.
DREEZEN E NEGRO IN FUGA PER LA VITTORIA IN KZ1 E KZ2.
In testa alla classifica della KZ1 è il belga Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), che giunge a La Conca davanti al suo compagno di team, il bresciano Marco Ardigò. Gioca in casa il leader della KZ2: è il leccese di Corsano Riccardo Negro (DR-TM), che guida la classifica davanti al senese Mirko Torsellini (Tony Kart-Vortex-Dunlop).
LECLERC E PALOU LEPRI IN KF2 E KF3. MARTINEZ COMANDA IN 60 MINI.
Pilota da battere in KF2 a La Conca è il monegasco Charles Leclerc (ART GPParilla-Vega), al comando della classifica davanti al napoletano Felice Tiene (CRG-BMB-Vega). In KF3 è lo spagnolo Alex Palou (CRG-BMB-Vega) a dettare legge, davanti al bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-VortexVega). Nella 60 Mini la sfida è tra lo spagnolo Eliseo Martinez (Hero-LKE-Le Cont), leader provvisorio, e l’americano Logan Sargeant (Tony Kart-LKE-Le Cont). press@wskarting.com