- HOME
- WSK SERIES
- MULTIMEDIA
- NEWS
- RESULTS
- WSK SUPER MASTER SERIES
- WSK EURO SERIES
- WSK CHAMPIONS CUP
- WSK FINAL CUP
- WSK OPEN SERIES
- WSK SUPER CUP by MINI
- WSK NIGHT EDITION
- WSK GOLD CUP
- REGULATIONS
- MEDIA
- PARTNERS
- CONTACTS
Si fa sul serio, a dispetto del gran caldo a 34°C, che porta ulteriore difficoltà ai protagonisti della WSK Euro Series di karting, che ha appena avuto il via al Circuito Internazionale La Conca. Si fa davvero sul serio, fin dai primi momenti delle prove ufficiali, che sul tracciato di Muro Leccese hanno definito le iniziali posizioni di partenza. Primo obiettivo in vista è la lunga sequenza di 35 gare di qualifica, che saranno seguite fino a domenica pomeriggio da altre 11 gare, divise tra Prefinali e Finali.In palio potrebbe esserci la vittoria anticipata nella Serie continentale organizzata da WSK Promotion, alla quale dopo la tappa di Muro Leccese resterà l’ultimo appuntamento di stagione a Zuera, in Spagna, nel weekend del 5 agosto.
NIELSEN SI IMPONE NELLA SUPERPOLE KF2.Il danese Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Vega) ha vinto la sfida sul giro secco in KF2 segnando il miglior tempo in Superpole, sessione riservata agli autori dei migliori 12 rilevamenti. Il secondo tempo è stato fissato dal suo compagno di team, il calabrese Antonio Fuoco, il quale era stato il più veloce del lotto nelle prime sessioni. Terzo si è classificato il leader di classifica, il monegasco Charles Leclerc (ART GP-Parilla-Vega).
E’ DI ILOTT IL MIGLIOR TEMPO IN KF3.L’inglese Callum Ilott (Zanardi-Parilla-Vega) ha impressionato in KF3, conquistando la Superpole dopo aver scavalcato il nutrito gruppo di piloti che era davanti a lui in prima sessione. Il suo connazionale George Russell (Intrepid-Vortex-Vega) si è classificato secondo, davanti al francese Dorian Boccolacci (Intrepid-TM-Vega). Solo quinto il leader di classifica, lo spagnolo Alex Palou (CRG-BMB-Vega).
GLI ALTRI RISULTATI.
Annuncia battaglia il bresciano Roberto Toninelli (Birel-BMB-Bridgestone), autore della pole positioni in KZ1 davanti al francese Arnaud Kozlinski (PCR-TM-Bridgestone). Nasce perciò in salita la gara del capoclassifica, il belga Rick Dreezen (Tony KartVortex-Bridgestone), autore del 7. tempo. Ancora scintille si preparano in KZ2, dopo che l’inglese Jordon Lennox-Lamb (CRG-Maxter-Dunlop) ha ottenuto il giro più veloce proprio davanti al leader di categoria, il leccese di Corsano Riccardo Negro (DR-TM-Dunlop). La 60 Mini si apre a favore del bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-LKE-Le Cont), autore della pole position e impegnato nella rincorsa allo spagnolo Eliseo Martinez (Hero-LKE-Le Cont), che oggi non è andato oltre il 7. posto.
DEBUTTO RIUSCITO PER IL SISTEMA DI SEGNALAZIONE TRACKSA.Per la prima volta in una manifestazione di karting, è stato adottato un sistema di segnalazione luminoso rivolto ai piloti. Lungo i 1250 metri del percorso di Muro Leccese sono posizionate 8 torrette di segnalazione a led luminosi, comandate sia dai Commissari di percorso che dal Direttore di gara, con la funzione di rendere più evidenti gli avvisi che continueranno a essere esposti con le classiche bandiere. I driver hanno incominciato così a fare conoscenza con un impianto simile a quelli in uso in F.1, studiato per migliorare la visibilità delle segnalazioni a tutto vantaggio della sicurezza in pista.
LA WSK DI MURO LECCESE IN TV.
Rai Sport 2 diffonderà domenica 24 le immagini delle Finali dal circuito La Conca. Inizio del collegamento alle 14:00 per la telecronaca delle gare decisive di KF2, KF3 e KZ1.