- HOME
- WSK SERIES
- MULTIMEDIA
- NEWS
- RESULTS
- WSK SUPER MASTER SERIES
- WSK EURO SERIES
- WSK CHAMPIONS CUP
- WSK FINAL CUP
- WSK OPEN SERIES
- WSK SUPER CUP by MINI
- WSK NIGHT EDITION
- WSK GOLD CUP
- REGULATIONS
- MEDIA
- PARTNERS
- CONTACTS
L’attesa è durata fino all’ultima Finale di oggi pomeriggio, fino alla gara che ha chiuso il programma della WSK Euro Series di karting, al suo appuntamento conclusivo al Circuito Internacional di Zuera, in Spagna. La serie di WSK Promotion è giunta sul grande impianto alle porte della città di Saragozza per definire i vincitori delle 4 categorie KZ1, KZ2, KF2 e KF3, al termine di un tour proveniente da Italia e Francia.
DA PEX UNA VITTORIA CHE SIGILLA LA SUA STAGIONE KZ1.
La categoria dei più esperti, la KZ1 che accoglie i più titolati piloti internazionali, ha avuto quest’anno in WSK un nuovo interprete in Jorrit Pex (CRG-MBridgestone), diciannovenne olandese di Maasbracht. Pex, giunto a Zuera già in testa alla classifica, non ha badato a tattiche, andando immediatamente all’attacco per vincere prima la Finale 1 del sabato, poi la Finale 2 di oggi pomeriggio. In quest’ultima gara il francese Arnaud Kozlinski (PCR-TM-Bridgestone) è riuscito a tenere il passo di Pex, seguendo costantemente l’avversario al secondo posto, ma senza mai riuscire a tentare il sorpasso. In questo modo Pex si è aggiudicato il successo in grande tranquillità, aggiungendo che il suo diretto rivale in classifica, il belga Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), non è stato stavolta tra i primi, senza avere l’occasione di poter recuperare punteggio. In buona giornata si è invece rivelato il bresciano Paolo De Conto (Birel-BMB-Bridgestone), terzo al traguardo.
JUODVIRSIS SCAVALCA TUTTI IN KZ2.
Nella volata in classifica tra il leccese Riccardo Negro (DR-TM-Dunlop) e l’inglese Jordon Lennox-Lamb (CRG-Maxter-Dunlop) ha avuto la meglio il lituano Simas Juodvirsis (EnergyTM-Dunlop), che nella Finale 2 di oggi è partito in testa per rimanervi fino a fine gara. Con questa vittoria Juodvirsis si è imposto come primo lituano a vincere una serie internazionale di karting, riuscendo a recuperare tutto il distacco da Negro, al quale è rimasto un più che onorevole secondo posto. In una gara così accesa, il leccese ha infatti sofferto dei contatti con altri piloti, incasellando solo un 7. posto. Un buon risultato lo ha invece colto il senese Mirko Torsellini (Tony Kart-VortexDunlop), secondo davanti al canadese Phillip Orcic (Zanardi-Maxter-Dunlop).
LECLERC SI CONFERMA RE DELLA KF2.
Anche il monegasco Charles Leclerc (ART GP-Parilla-Vega) ha impostato il weekend di Zuera amministrando la propria leadership in KF2, nella quale classifica poteva impensierirlo solo il calabrese Antonio Fuoco (KosmicVortex-Vega). Ma quest’ultimo, dopo una serie di manche già poco soddisfacente, ha subito contatti di gara anche nella fase finale. Così Leclerc si è concentrato sulla Finale 2, che ha vinto controllando il napoletano Felice Tiene (CRG-BMB-Vega), un avversario davvero in gran forma. Ottimo anche il romano Damiano Fioravanti (Tony Kart-Vortex-Vega), terzo dopo un sorpasso all’ultimo giro sull’inglese Ben Barnicoat (ART GPParilla-Vega), che a sua volta aveva inizialmente vinto la Prefinale. Tiene ha colto il secondo posto anche nella generale, scavalcando Fuoco al termine di una giornata così sfortunata per il cosentino.
PALOU AMMINISTRA IN GARA E FA SUA LA KF3.
Una perfetta visione dell’intero weekend ha consentito allo spagnolo Alex Palou (CRG-BMB-Vega) di amministrare un esile vantaggio in KF3. Il pilota di Barcellona si è aggiudicato la classifica di categoria al termine di una Finale conclusa al secondo posto, dietro l’inglese Callum Ilott (Zanardi-Parilla-Vega), rimasto il suo principale avversario. Con questa vittoria Ilott è uscito con onore dal confronto, nel quale ha tentato di inserirsi un altrettanto efficace Alessio Lorandi (Tony KartVortex-Vega). Il bresciano, terzo in Finale, ha guadagnato la stessa posizione anche in classifica, restando alle spalle di Ilott.
WSK IN TV – Tutto il weekend di Zuera si potrà rivedere dai servizi di www.stopandgo.tv e da WSK TV Magazine, periodico di RaiSport 2 in programma venerdì 10 agosto dalle 20:05 alle 20:30.
press@wskarting.com