- HOME
- WSK SERIES
- MULTIMEDIA
- NEWS
- RESULTS
- WSK SUPER MASTER SERIES
- WSK EURO SERIES
- WSK CHAMPIONS CUP
- WSK FINAL CUP
- WSK OPEN SERIES
- WSK SUPER CUP by MINI
- WSK NIGHT EDITION
- WSK GOLD CUP
- REGULATIONS
- MEDIA
- PARTNERS
- CONTACTS
DOMANI, GRAN FINALE IN LIVE STREAMING DAL SETTELAGHI KART SU WSK.IT.
LOTTE IN CLASSIFICA ALLA WSK FINAL CUP.
Un clima variabile, che ha fatto alternare il fondo asciutto all’asfalto bagnato, ha dato oggi del lavoro in più ai meccanici, sotto le tende dei team montate al Settelaghi Kart: la corsa alla vittoria nella WSK Final Cup si sta confermando un affare impegnativo, per i piloti del karting internazionale impegnati a Castelletto di Branduzzo (PV), che in questo secondo appuntamento della Serie badano a preparare il terreno per il traguardo finale di Adria (RO), fissato tra due settimane. Concluso oggi il programma delle manche di qualifica, si va ora alla fase conclusiva, che domani vedrà svolgersi le Prefinali e le Finali.
LA GIORNATA FINALE DAL SETTELAGHI KART IN LIVE WEB.
Dai 192 piloti giunti al circuito pavese, in rappresentanza di ben 38 Paesi diversi, domani emergeranno i vincitori nelle quattro categorie in gara. Oltre il punteggio assegnato oggi dalla classifica di manche, sarà importantissimo guadagnare i punti più pesanti che verranno distribuiti nelle gare finali. Si avvicina perciò la fase più “calda” della manifestazione, che sarà ripresa in diretta web dalla produzione di WSK Promotion, per essere diffusa dal sito ufficiale wsk.it.
BRANDO BADOER PILOTA DA BATTERE IN 60 MINI.
Con tre vittorie nelle 10 manche della 60 Mini, il veneto Brando Badoer (Parolin-TM-Vega), va in pole position in Prefinale A con accanto a sé il giamaicano Alex Powell (Energy-TM), suo avversario diretto. Alle spalle dei due partiranno il russo Kirill Kutskov e il danese Julius Dinesen (entrambi su Parolin-TM). In Prefinale B sarà in pole il milanese Cristian Bertuca, due volte al successo tra i sei differenti vincitori di oggi, con al suo fianco l’inglese Coskun Irfan (entrambi su Parolin-TM). In seconda fila, il belga Ean Eyckmans (Parolin-TM) e il russo German Foteev (Energy-TM).
KIRILL SMAL GUIDA IL GRUPPO IN OK JUNIOR.
Sei diversi vincitori anche nelle 10 gare della OKJ, dalle quali è emerso il russo Kirill Smal (Tony Kart-Vortex-Vega), vincitore in tre gare e leader nelle manche. Smal va in pole nella Prefinale A di domani, affiancato dall’olandese Dilano Vant Hoff (Exprit-TM). In seconda fila, l’inglese Taylor Barnard (KR-Parilla) e l’australiano James Wharton (FA-Vortex). Bene anche il bolognese Andrea Kimi Antonelli (KR-Parilla), che avendo concluso le eliminatorie alle spalle di Smal, con una vittoria in gara, sale in pole nella Prefinale B. Al suo fianco partirà un altro favorito alla vittoria come il palermitano Gabriele Minì (Parolin-TM), vincitore oggi due volte, mentre dalla seconda fila scatteranno l’inglese Kai Askey (FA-Vortex) e il romano Federico Cecchi (Tony Kart-TM).
CONTINUA LA FUGA DI ADRIEN RENAUDIN IN KZ2.
Dopo la pole position centrata ieri, Adrien Renaudin (SodiKart-TM-Bridgestone) ha vinto entrambe le sue manche odierne, conquistando la pole position nella Prefinale di domani. Al suo fianco prenderà il via l’olandese Dylan Davies (DR-Modena), mentre dalla seconda fila si avvieranno lo svizzero Cyril Ratl (CRG-TM) e il francese Emilien Denner (KalìKart-TM), grazie alla buona serie di piazzamenti conquistati in gara oggi.
LORENZO TRAVISANUTTO SI CONFERMA IL PIÙ VELOCE IN OK.
È stato quasi un percorso netto quello che ha portato Lorenzo Travisanutto (KR-Parilla-Bridgestone) in testa alla classifica OK dopo le manche, grazie a 2 vittorie. Il friulano prenderà il via dalla pole position della Prefinale A, con al suo fianco l’olandese Kas Haverkort (CRG-TM) che, con un successo, si avvierà dalla seconda posizione. Alle loro spalle, l’ungherese Bence Kovacs (Praga-Vortex) e lo svedese Viktor Gustafsson (Kosmic-Vortex) occuperanno la seconda fila. Nella prefinale B la prima fila sarà occupata dal danese Nicklas Nielsen (Praga-Vortex), in pole position, e dal britannico Harry Thompson (FA Kart-Vortex), entrambi autori di un successo nelle manche. Lo svizzero Leandro Anderruti e il tedesco Alexander Tauscher (entrambi su KR-Parilla) occuperanno la seconda fila.