- HOME
- WSK SERIES
- MULTIMEDIA
- NEWS
- RESULTS
- WSK SUPER MASTER SERIES
- WSK EURO SERIES
- WSK CHAMPIONS CUP
- WSK FINAL CUP
- WSK OPEN SERIES
- WSK SUPER CUP by MINI
- WSK NIGHT EDITION
- WSK GOLD CUP
- REGULATIONS
- MEDIA
- PARTNERS
- CONTACTS
La sfida tra i più forti piloti del karting internazionale è partita. A Castelletto di Branduzzo (PV) la WSK Final Cup ha dato il via oggi alle prove ufficiali, nelle quali il confronto tra i 142 piloti verificati ha lasciato subito intendere che, nelle 23 manches di qualifica del weekend e nelle 9 gare della fase finale di domenica prossima, lo spettacolo sarà sicuramente acceso. Protagonisti sono i piloti che si sono sfidati nelle gare di inizio anno della WSK Master Series e della WSK Euro Series, Il Circuito Internazionale 7 Laghi, già sede di una di queste manifestazioni lo scorso 1. aprile, torna così a ospitare un grande evento targato WSK Promotion.
“SKEED”, NUOVA LEPRE DELLA 60 MINI.Si chiama Federico ma nel karting è “Skeed” e guida un Top KartParilla-Le Cont. Ha scelto questo pseudonimo il più veloce della 60 Mini, categoria di primo livello per i giovanissimi a partire da 10 anni di età. Dietro “Skeed”, che ha segnato il tempo di 54”082, si sono classificati il venezuelano Sebastian Fernandez e un altro italiano, Lorenzo Colombo (entrambi su Tony Kart-LKE-Le Cont).
SITNIKOV ALLUNGA IN KF3.Il russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-BMB-Vega) è in vena di riscatto e segna a Castelletto il suo miglior tempo in KF3, in 48”036. Dopo il piazzamento ottenuto su questa pista nella gara primaverile della WSK Master Series, che gli valse l’11. posto in classifica generale, Sitnikov si è presentato stavolta più agguerrito, battendo nell’ordine il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex-Vega) e il britannico Daniel Ticktum (Zanardi.-Parilla-Vega).
VIGANÒ RIENTRA E VA IN POLE IN KF2.Il bergamasco Matteo Viganò (Top Kart-Parilla-Vega), al rientro nel karting in questa parte finale della stagione, ha confermato con il miglior tempo in prova segnato oggi il suo status di top driver. Dietro il 47”365 registrato da Viganò i crono successivi sono stati firmati nell’ordine dal norvegese Dennis Olsen (Energy-TM-Vega) e dall’irlandese John Norris (Mach1-TM-Vega).
ABBASSE È IL PIÙ RAPIDO IN KZ2.La KZ2, unica categoria dotata di cambio di velocità tra quelle presenti a Castelletto, è il terreno sul quale si è finora evidenziato il francese Anthony Abbasse (Sodi-TMDunlop), autore del giro più veloce in 46”599. Nelle manches di domani Abbasse partirà in pole position, davanti al ceko Patrik Hajek (Praga-Parilla-Dunlop) e al bresciano Andrea Dalè (CRG-Maxter-Dunlop).
SU RAI SPORT 2 LA DIFFERITA DELLA WSK FINAL CUP.Anche le Finali di Castelletto di Branduzzo andranno in TV: domenica sera, 7 ottobre, Rai Sport 2 trasmetterà le immagini delle gare conclusive nella differita che inizierà alle 19:55 e si concluderà alle 21.30. Da Internet si potrà invece assistere in diretta all’intera giornata, nell’abituale collegamento di www.stopandgo.tv. Il sito specializzato del motorsport entrerà in collegamento alle 10:50, ora di partenza delle Prefinali della KF3, per riprendere tutte le gare fino a fine manifestazione. Infine, il consueto WSK TV Magazine di Rai Sport sarà trasmesso venerdì 12 ottobre, a riepilogo dell’intero weekend pavese.press@wskarting.com