- HOME
- WSK SERIES
- MULTIMEDIA
- NEWS
- RESULTS
- WSK SUPER MASTER SERIES
- WSK EURO SERIES
- WSK CHAMPIONS CUP
- WSK FINAL CUP
- WSK OPEN SERIES
- WSK SUPER CUP by MINI
- WSK NIGHT EDITION
- WSK GOLD CUP
- WSK COLLECTIVE TEST
- REGULATIONS
- MEDIA
- PARTNERS
- CONTACTS
Al Leopard Circuit Viterbo concluse tutte le manches eliminatorie utili per la qualificazione alla fase finale di domenica 22 febbraio. Diretta TV Live Streaming dalle ore 9:50, Finali dalle ore 13:30.
Viterbo (ITA), 21.02.2026
L’intenso weekend di Viterbo è pronto alla fase finale della terza prova della WSK Super Master Series di domenica 22 febbraio, nell’evento da seguire in diretta TV Live Streaming nei siti WSK.it, Motorsport.com e YouTube, con inizio alle ore 9:50 per le Prefinali e dalle 13:30 per le Finali.
Una grande sfida sportiva e tecnica.
In pista le categorie KZ2, OK, OKJ, OK-NJ, MINI Gr.3 e MINI U10, con piloti provenienti da ben 60 nazioni che hanno aperto questa nuova stagione agonistica targata WSK Promotion, in gara con i team più importanti di livello internazionale in una grande sfida sportiva e tecnica.
E’ di oltre 300 piloti la media.
Con il terzo round di Viterbo, dopo le prime due prove di La Conca e Sarno la WSK Super Master Series è al giro di boa del campionato, e celebra un inizio di stagione tra i più partecipati in assoluto, tanto da assestarsi su una media di oltre 300 piloti in questi primi appuntamenti della serie organizzata da WSK Promotion.
La fase di qualificazione delle manches.
Le 12 manches di venerdì pomeriggio e le 22 manches di tutta la giornata di sabato hanno determinato una prima classifica per la fase finale di questa terza prova.
KZ2 – Bertuca in testa.
E’ Cristian Bertuca, in gara con il team Birelart Racing su Birelart/Iame/LeCont, a ottenere a sorpresa la migliore posizione nelle manches. Il pilota italiano, già campione della WSK Super Master Series nel 2023 e nel 2024, guadagna la leadership provvisoria grazie al successo nella prima manche di sabato, a cui ha fatto seguito il terzo e il quarto posto ottenuto nelle altre due manche. La vittoria nelle due manches di sabato l’ha conquistata il pilota russo Max Orlov (Sodikart – Sodikart/TM Kart), leader del campionato, ma terzo nella graduatoria per aver mancato il risultato nella prima manche. Secondo è l’inglese Noah Wolfe, anche questi con Birelart.
OK – En plein di Krutogolov.
Lev Krutogolov (Energy Corse – Energy/Iame/LeCont) si conferma fra i maggiori favoriti. Il pilota ucraino, già vincitore del primo round a La Conca e secondo in campionato alle spalle del ceco Jindrich Pesl (Tony Kart Racing Team – Tony Kart/Vortex), a Viterbo ottiene ben tre vittorie in tutte e tre le manches della OK. Gli altri vincitori di manche sono stati il tedesco Luke Kornder (Ricky Flynn – LN Kart/TM Kart), che occupa la seconda posizione, e l’italiano Davide Bottaro (Lenovo Kalì Kart – Kalì Kart/TM Kart), terzo e autore della pole position. Una vittoria di manche anche per l’americano Devin Walz (Ricky Flynn – LN Kart/TM Kart), quinto, preceduto dallo scozzese Zac Drummond (Fusion Motorsport – KR/Iame).
MINI U10 – Bos conquista la leadership.
A sorpresa al termine delle manches è l’olandese Denver Bos (Kidix Driver – KR/Iame/Vega) a conquistare la vetta della classifica, grazie ad una vittoria e due piazzamenti. Nonostante due vittorie nelle altre due manches, l’americano Zayne Burgess (Parolin Motorsport – Parolin/TM Kart), leader di campionato, paga una sfortunata prestazione nella manche-2 e si deve accontentare del terzo posto in graduatoria, preceduto anche dal francese Sasha Miras Y Munoz (BabyRace – Parolin/Iame). Quarto l’americano Blake Hsueh (Tony Kart Racing Team – Tony Kart/Vortex), quinto lo svizzero Aiden Moreira (CRG Racing Team – T-Group/TM Kart). Fra i figli di famosi personaggi del motorsport, Johan Berger (BabyRace – Parolin/Iame) è sesto, Jack Fynn Wolff (KR Motorsport – KR/Iame) è ottavo.
MINI GR.3 – El Gahodi in grande evidenza.
Il pilota marocchino Nahyl El Gahodi (BabyRace – Parolin/Iame/Vega), già vincitore a La Conca, mette a segno due vittorie nelle manches e passa al comando della graduatoria, davanti al maltese Zane Pace (Tony Kart Racing Team – Tony Kart/Vortex) che dopo la pole position in prova conquista una vittoria di manche. Ottengono un successo anche l’inglese Daniel Ferguson (Team Driver – KR/Iame) e l’altro inglese con Tony Kart, Alfie Richard Mair, mentre il leader di campionato, l’americano Wynn Godschalk (Kidix Driver – KR/Iame) è quinto. Una vittoria di manche anche per il tedesco Devin Titz (Kidix Driver – KR/Iame).
OK-NJ – Perico sempre più leader.
Il leader di campionato e vincitore delle prime due prove, l’italiano Niccolò Perico (KR Motorsport – KR/Iame/Vega), dopo il secondo posto nella sua prima manche va a conquistare una doppia vittoria e si porta in testa. Insegue lo svedese Elton Hedfors (Modena Kart – Parolin/TM Kart), anche questi con due vittorie. Terzo in graduatoria con una vittoria di manche il pilota di Hong Kong, John Han (Zanchi Motorsport – KR/TM Kart), autore della pole position in prova. Un successo lo ottiene anche il tedesco Henri Moehring (Doerr Motorsport – KR/Iame) sul bagnato di venerdì. Fra i migliori anche l’italiano Gioele Carrer (Emme Racing – EKS/Modena Engines).
OKJ – Pizzonia percorso perfetto.
A dominare la scena in OKJ è il brasiliano Antonio Pizzonia (Ward Racing – Parolin/TM Kart/Vega), sua la pole position in prova, e tre successi nelle manches. Solamente in una manche non riesce a concludere al comando, preceduto sul traguardo dal maltese Benjamin Westwood (Forza Racing – Exprit/TM Kart). Alle spalle di Pizzonia si sono inseriti con un successo di manche lo spagnolo Daniel Miron Lorente (Fusion Motorsport – KR/Iame/Vega), l’inglese Austin Newstead (Forza Racing – Exprit/TM Kart) e l’inglese Will Green (KR Motorsport – KR/Iame). Quinto l’ucraino Vsevolod Osadchyi-Suslovskyi (Koski Motorsport – KR/Iame).
Domenica la fase finale in TV, Live Streaming.
Domenica 22 febbraio Prefinali dalle 9:30 e Finali dalle 13:30, in diretta TV Live Streaming nei siti WSK.it, Motorsport.com e YouTube.
Gli orari delle Finali: 13:30 KZ2, 14:00 OK, 14:30 OKJ, 15:00 MINI U10, 15:30 MINI Gr.3, 16:00 OK-NJ.
Questi gli indirizzi web:
www.wskarting.it/index.asp
https://motorsport.com/
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION
IL CALENDARIO WSK SUPER MASTER SERIES:
1°Rd 21-25/01/2026 LA CONCA / MINI – OKNJ – OKJ – OK – KZ2
2°Rd 04-08/02/2026 SARNO / MINI – OKNJ – OKJ – OK – KZ2
3°Rd 18-22/02/2026 VITERBO / MINI – OKNJ – OKJ – OK – KZ2
4°Rd 04-08/03/2026 LONATO / MINI – OKNJ – OKJ – OK – KZ2
5°Rd 18-22/03/2026 FRANCIACORTA / MINI – OKNJ – OKJ – OK – KZ2
Info: www.wskarting.it/index.asp
WSK Promotion
Press Office
wsk.it
Ph. Sportinphoto