NUOVI FAVORITI AL SUCCESSO, IN APERTURA DELLA WSK EURO SERIES: IN POLE A SARNO (SA) SONO CAMPLESE (I – TONY KART-VORTEX KZ2), VAN T’HOFF (NL – EXPRIT-TM OK), BEDRIN (RUS – TONY KART-VORTEX OKJ) E AL AZHARI (ARE – PAROLIN-TM 60MINI).
Sarno (SA)
Saturday, March 30, 2019
Allegati:
WSK news 19-03-30 - 334 Kb
DOMANI GIORNATA FINALE IN LIVE STREAMING ALLE 10:50 DA WSK.IT.
PRIMAVERA IN LIVE STREAMING ALLA WSK EURO SERIES DI SARNO.
I valori in campo mostrano importanti variazioni, in avvio del primo appuntamento della WSK Euro Series, che oggi ha Sarno (SA) ha completato la fase eliminatoria della manifestazione. Una settimana dopo il precedente appuntamento, che sullo stesso Circuito Internazionale Napoli aveva incoronato i vincitori della WSK Super Master Series, nuovi favoriti si sono candidati alla vittoria, in questa prima tappa della Serie continentale. Stasera, al termine delle 29 manche di qualifica, le griglie di partenza delle Prefinali di domani mattina presentano un assetto del tutto nuovo, rispetto a una settimana fa. Si può definire una primavera di risultati, magari favoriti da una temperatura decisamente mite che continua a riscaldare il circuito campano. Niente di più facile, ora, attendere domani la reazione degli avversari, che potrà rendere ulteriormente avvincente la giornata conclusiva. Non resta che assistere allo spettacolo delle gare, programmate in live streaming dal sito ufficiale wsk.it e dalla pagina Facebook di WSK Ptomotion, con avvio del collegamento domani mattina alle 10:50, fino al termine delle Finali nel pomeriggio.
LORENZO CAMPLESE DAVANTI A TUTTI IN KZ2.
Prima fila tutta italiana nella Prefinale A della KZ2, dove Lorenzo Camplese (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), dopo aver segnato il miglior tempo in prova, si aggiudica la pole position grazie a due vittorie messe a segno nelle eliminatorie. Il pescarese avrà al suo fianco il pugliese Alex Irlando (Birel Art-TM), che ha centrato un successo. Sarà invece il francese Anthony Abbasse (Sodi Kart-TM), autore di una vittoria, a partire dalla pole in Prefinale B, affiancato in prima fila dal bergamasco Matteo Viganò (Tony Kart-Vortex). Il salernitano Francesco Celenta (Praga-Iame) e l’olandese Jorrix Pex (KR-TM) hanno concluso la giornata con una vittoria ciascuno, perdendo però terreno nelle altre gare.
DILANO VAN T’HOFF CONQUISTA LA POLE IN OK.
Dopo aver fatto segnare il 6. tempo in prova, l’olandese Dilano Van T’Hoff (Exprit-TM-Bridgestone) ha recuperato fino a portare a casa due vittorie di manche, che gli hanno garantito la pole position nella Prefinale OK, dove sarà affiancato in prima fila dallo svedese Dino Beganovic (Tony Kart-Vortex). Dalla 2. fila prenderanno il via il leccese Luigi Coluccio (Birel Art-TM), autore di due secondi posti, e il friulano Lorenzo Travisanutto (KR-Iame). Quest’ultimo, dopo aver conquistato una manche, è rimasto indietro nelle successive. Un risultato negativo nella 1. manche ha invece fatto arretrare il più veloce in prova, l’inglese Dexter Patterson (KR-Iame).
A NIKITA BEDRIN LA POLE POSITION IN OKJ.
Con una vittoria e una serie di piazzamenti, il russo Nikita Bedrin (Tony Kart-Vortex-Vega) ha conquistato la pole position in Prefinale A. Un successo di manche anche per lo statunitense Ugo Ugochukwu (FA Kart-Vortex), che affiancherà Bedrin in prima fila. Piazzamenti positivi anche per il danese Conrad Laursen (FA Kart-Vortex), in pole nella Prefinale B con accanto a sé l’australiano James Wharton (FA Kart-Sarà solo in 3. fila l’irlandese Alex Dunne (Tony Kart-Vortex), che dopo aver vinto 3 manche è precipitato in fondo al gruppo nell’ultima gara. Gli altri vincitori di manche sono stati gli olandesi Laurens van Hoepen (FA Kart-Vortex) e Robert De Haan (Energy-TM), il polacco Tymoteusz Kucharczyk (Parolin-TM) e il britannico Jamie Day (Exprit-Vortex).
AL AZHARI IN POLE NELLA 60 MINI.
Ben sette i vincitori nelle manche 60 Mini. La pole position in Prefinale A va all’emiratense Keanu Al Azhari (Parolin-TM) con 2 successi, affiancato dal giamaicano Alex Powell (Energy-TM) con uno. Nella Prefinale B il belga Douwe Dedecker (Parolin-TM) ha centrato la pole grazie ad una serie di secondi posti. Accanto a lui si schiererà il russo Kirill Kutskov (Energy-TM), autore di una vittoria. Al successo anche il britannico William Macintyre (Parolin-TM) e l’udinese Andrea Filaferro (Tony Kart-TM) con 2 vittorie e lo svedese Joel Bergstrom con il russo Maksimilian Popov (entrambi su Parolin-TM), vincitori di una gara a testa.
WSK
Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753