Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
LA WSK SUPER MASTER SERIES APRE A SARNO IL WEEKEND DI PASQUA CON 244 PILOTI. POLE IN PROVA DI ARDIGÒ (I - TONY KART-VORTEX KZ2), STANEK (CZ – KOSMIC-VORTEX OK), BORTOLETO (BR – CRG-TM OKJ) E KUCHARCZYK (PL – PAROLIN-TM 60 MINI).
LA WSK SUPER MASTER SERIES APRE A SARNO IL WEEKEND DI PASQUA CON 244 PILOTI. POLE IN PROVA DI ARDIGÒ (I - TONY KART-VORTEX KZ2), STANEK (CZ – KOSMIC-VORTEX OK), BORTOLETO (BR – CRG-TM OKJ) E KUCHARCZYK (PL – PAROLIN-TM 60 MINI). Gallery Sarno (SA)
Friday, March 30, 2018

Allegati:
Allegate WSK news 18-03-30 - 347 Kb

LIVE STREAMING PER LA FASE FINALE DI DOMENICA 1. APRILE DA WSK.IT.

SI APRONO LE SFIDE WSK TRA I 244 DI SARNO.

Si apre la seconda metà del calendario WSK Super Master Series, con l’avvio dei due consecutivi weekend di gara al Circuito Internazionale Napoli: appuntamento per tutti i protagonisti del karting internazionale è stavolta la cittadina di Sarno, in provincia di Salerno, dove saranno incoronati i primi re della stagione 2018 per le categorie KZ2, OK, OK Junior e 60 Mini. I confronti a cronometro hanno avuto inizio oggi, con la serie di prove cronometrate tra i 244 piloti verificati, nelle quali si sono già evidenziati i primi interessanti risultati. Subito dopo le prove, il via alla serie di manche di qualifica ha fatto entrare la manifestazione nel vivo: i primi sei vincitori della fase eliminatoria hanno scoperto le loro carte, come valida preview della intensa giornata di gare che si prepara domani.

TREND IN ASCESA PER STANEK IN OK.
Il momento è favorevole per il ceco Roman Stanek (Kosmic-Vortex-Bridgestone), autore oggi del miglior tempo in classe OK in 57”362. Solo 131 millesimi separano Stanek dal leader di classifica, il tedesco Hannes Janker (KR-Parilla), che con il secondo posto segnato in prova mantiene alte le proprie quotazioni. In vena di rimonta anche l’inglese Dexter Patterson (Exprit-TM), che dopo aver segnato il terzo tempo in prova ha vinto una delle due manche odierne. Oggi è andato alla vittoria anche il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex), proprio davanti a Janker e Stanek: dopo la vittoria mancata al precedente appuntamento, Nielsen si mostra ben intenzionato a recuperare dalla terza posizione che occupa in classifica.

BORTOLETO PARTE ALL’ATTACCO IN OK JUNIOR.
É stato il brasiliano Gabriel Bortoleto (CRG-TM-Vega) il primo a lanciare l’attacco in OK Junior, aggiudicandosi la pole position in prova con il tempo di 58”84. Alle sue spalle, a 155 millesimi, si è piazzato il palermitano Gabriele Minì (Paroli-Parilla), che con Bortoleto condivide ex-aequo la seconda posizione in classifica generale: risultati che accendono la lotta in classifica, dal momento che il leader provvisorio, il russo Kirill Smal (Tony Kart-Vortex), non è andato oltre l’undicesimo tempo. Le manche iniziali hanno confermato le intenzioni degli sfidanti alla leadership, dal momento che la prima gara è stata vinta da Minì, mentre la seconda se la è aggiudicata l’estone Paul Aron (FA-Vortex), quarto in classifica e oggi autore del terzo tempo in prova.

ARDIGÒ TORNA DAVANTI A TUTTI IN KZ2.
Appare in ottima ripresa il bresciano Marco Ardigò, tornato in vetta alla KZ2 come dimostra il miglior tempo segnato oggi in 56”307. Secondo a 113 millesimi è il bergamasco Matteo Viganò, seguito al terzo posto dal finlandese Simo Puaka (tutti su Tony Kart-Vortex-Bridgestone). Obiettivo per ognuno è la vetta della classifica, quando a partire da domani avrà inizio anche per la KZ2 la serie di manche di qualifica.

KUCHARCZYK SI LANCIA IN 60 MINI.
Miglior tempo in 60 Mini per il polacco Tymoteusz Kucharczyk (Parolin-TM-Vega), che girando in 1’06”996 si è imposto per 243 millesimi sul romano Flavio Olivieri (EvoKart-TM). Resta in guardia il leader di classifica, il norvegese Martinius Stenshorne (Parolin-TM), vincitore in una delle manche odierne. Bene anche il rumeno Alexander Iancu (Maranello-TM), che si è aggiudicato l’altra manche in programma. Appare invece in difficoltà il principale inseguitore di Stenshorne, il bolognese Andrea Antonelli (Energy-TM), solo 22. in prova.

LE GARE DI PASQUA IN DIRETTA DA SARNO.
Domani sono in programma altre 23 gare, prima di passare alla fase finale di domenica 1. aprile. Anche la Pasqua dei motori di Sarno avrà il supporto mediatico di WSK Promotion, con la diffusione delle immagini live delle Prefinali e delle Finali. L’appuntamento con il live streaming da Sarno è sul consueto canale wsk.it a partire dalle ore 10:50, fino al termine delle Finali.


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1
Enter into WSK Champions Cup

2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
2024/WSK Champions Cup - 21/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter