Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
DUELLI SERRATI ALLA WSK FINAL CUP.
DUELLI SERRATI ALLA WSK FINAL  CUP. Gallery Castelletto di Branduzzo
Sunday, October 7, 2012

La conclusione della WSK Final Cup di karting, svoltasi oggi  a Castelletto di Branduzzo (PV)  ha rispettato le attese, offrendo al  pubblico  presente  al  Circuito Internazionale 7 Laghi una serie gare molto combattute.
Non a caso il prestigio di una vittoria in un evento WSK, assegnata stavolta in prova singola,  ha attirato sul tracciato pavese oltre 140 piloti provenienti da tutto il mondo. A conferma del grande interesse internazionale che ruota attorno alle gare di WSK Promotion è inoltre la visita del Presidente  della  Commissione Internazionale Karting della FIA, Shaik Abdulla bin Isa Al Khalifa, intervenuto per assistere alle Finali.

LEONARDO  LORANDI  CONQUISTA IN VOLATA  LA 60 MINI.

Il bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-LKE-LeCont) ha  aspettato gli ultimi metri della Finale per appropriarsi della vittoria, ai danni dello spagnolo Eliseo Martinez  (Hero-LKE-Le Cont) e del giovane talento italiano “Skeed” (Top Kart-Parilla-Le Cont). Questi ultimi hanno  condotto insieme al vincitore una lotta serrata,culminata con  una serie di scambi di posizione.
“Skeed”, dopo aver condotto in testa per tutta la gara, ha infine dovuto  non solo  cedere  la vittoria a  Lorandi ma anche il secondo posto a Martinez.

FUGA VINCENTE PER  ILOTT  IN  KF3.

L’apparente sicurezza con la quale Callum Ilott (Zanardi-ParillaVega) ha vinto la Finale KF3 non dà la misura di quanto il giovane inglese sia stato insidiato dal bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex-Vega): il distacco tra i due non è infatti mai stato sufficiente per Ilott, voltatosi spesso indietro per controllare l’avversario. La bandiera a scacchi ha infine sancito la vittoria del britannico, che ha concluso davanti a Lorandi e all’americano  Dalton Sergeant (Tony Kart-Vortex-Vega). Quest’ultimo ha conquistato il podio  al termine di un appassionante duello con il danese Slavko Ivanovic (Tony Kart-VortexVega) e il russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-BMB-Vega).

A OLSEN  RESTA IN PUGNO LA KF2.

Il norvegese Dennis Olsen (Energy-TM-Vega)  ha mantenuto il comando delle operazioni in KF2, prevalendo prima in Prefinale  davanti al monegasco Charles Leclerc (Art GP-Parilla-Vega), poi allontanandosi in Finale fin dal via, inseguito invano dal bergamasco Matteo Viganò (Top Kart-Parilla-Vega). Quest’ultimo, temuto da Olsen come il suo più pericoloso avversario, ha poi perduto terreno, cedendo la posizione prima al brasiliano Thiago Vivacqua (Zanardi-Parilla-Vega), poi al romano Damiano Fioravanti (Tony Kart-Vortex-Vega). Seguito da questi piloti, Olsen ha infine concluso vincitore.

E’ DI NEGRO LA WSK FINAL CUP KZ2.

Incerte fino alla fine, nelle previsioni sulla vittoria in KZ2  è entrato l’olandese Bas Lammers (Praga-Parilla-Dunlop), atteso alla gara decisiva dopo la vittoria in Prefinale davanti al francese Anthony Abbasse (Sodi-TM-Dunlop). Quest’ultimo è però  rimasto  fermo sullo schieramento della Finale. Lammers è quindi scattato con grande impeto all’ultimo start della giornata, ben presto seguito dal suo compagno di team, il ceko Patrik Hajek, con il leccese Riccardo Negro (DR-TM-Dunlop) a seguire. Il colpo di scena è arrivato dai commissari sportivi, che dagli strumenti di controllo dispiegati da WSK Promotion  hanno rilevato l’irregolarità  in partenza di  Lammers, Hajek e altri 4 piloti. La penalità di 10” inflitta ai primi due ha così favorito Negro, proiettato in testa alla gara davanti allo svedese Joel Johansson (EnergyTM-Dunlop) e al bresciano Andrea Dalé (CRG-MaxterDunlop), con i quali ha infine condiviso il podio.

DA RAI  SPORT  2 IL RIEPILOGO DELLA  WSK FINAL CUP.

Venerdì 17 Rai Sport 2 concluderà con il tradizionale WSK TV Magazine di Rai Sport la carrellata delle immagini dal  weekend pavese, dopo la differita trasmessa nella serata odierna. La trasmissione di 30’ avrà inizio alle 17:00 e riguarderà l’intera manifestazione del 7 Laghi. Da Internet restano visibili su  www.stopandgo.tv immagini  e commenti dei protagonisti della WSK Final Cup.

 press@wskarting.com


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter