Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
A Lonato tutto pronto per la fase finale della WSK Super Master Series
A Lonato tutto pronto per la fase finale della WSK Super Master Series Gallery Lonato del Garda (ITA)
Saturday, January 27, 2024

Allegati:
Allegate 13 WSK Super Master Series Rd1 Lonato heat-2 270124 ITA - 556 Kb

Dopo le manches di venerdì e sabato, in classifica conducono Bertuca in KZ2, Bondarev nella OK, Schaufler in OKJ, Bogdan Cosma Cristofor nella OKNJ, Miron Lorente nella MINI Gr.3, Nellegard e Perico nella MINI Gr.3 U10. Domenica 28 gennaio diretta TV Live Streaming.

Lonato (ITA), 27.01.2024
La conclusione delle manches eliminatorie hanno definito i finalisti della prima prova della WSK Super Master Series al South Garda Karting di Lonato, al termine di 37 tiratissime gare necessarie per la selezione dei 318 piloti presenti in questo appuntamento internazionale di livello mondiale, con ben 50 nazioni rappresentate e la partecipazione di tutte le maggiori case costruttrici e i team più qualificati.

La fase finale domenica 28 gennaio in TV Live Streaming.
Domenica 28 gennaio le prefinali e le finali sono trasmesse in diretta TV Live Streaming nella pagina Facebook WSK Promotion, nei siti WSK, Motorsport.com, YouTube e nella piattaforma Vimeo:
www.wskarting.it/index.asp
https://motorsport.com/
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION.

KZ2 - Bertuca implacabile.
Cristian Bertuca (#1 BirelART Racing/BirelART-TM Kart-Vega) completa una striscia netta di vittorie, tre su tre manches, e in KZ2 il pilota italiano è a zero penalità. Il vincitore della scorsa WSK Champions Cup, l’estone Markus Kajak (#14 Maranello SRP/Maranello-TM Kart) si conferma competitivo anche in questa prova ed è secondo in classifica provvisoria dopo aver messo a segno una vittoria di manche. Due le vittorie per Daniel Vasile (#4 BirelART Racing/BirelART-TM Kart), ma il pilota romeno accusa un ritardo in classifica per un ritiro nella sua seconda manche. Fra i migliori si conferma il poleman francese Emilien Denner (#11 Sodikart/Sodi-TM Kart). Seguono il tedesco Daniel Stell (#27 Dorr Motorsport/KR-Iame), il francese Matteo Spirgel (#10 CPB Sport/Sodikart-TM Kart), lo spagnolo Pedro Hiltbrand (#16 BirelART Racing/BirelART-TM Kart) e l’italiano Andrea Dalè (#24 Dalè/CRG-TM Kart).

OK - Dominio di Bondarev.
Oleksandr Bondarev (#201 Prema Racing/KR-Iame-LeCont) continua a dominare nella OK. Il pilota ucraino, dopo la pole position in prova, conquista infatti anche tutte e tre le sue manches mantenendo sempre la testa delle gare, e per i suoi avversari sembra proprio irraggiungibile. Nelle altre manches, due vittorie vanno all’italiano Sebastiano Pavan (#218 Tony Kart Racing Team/OTK-Vortex) che si piazza secondo in classifica generale, davanti a Anatoly Khavalkin (#223 Parolin Motorsport/Parolin-TM Kart) e al belga Ean Eyckmans (#209 BirelART Racing/TM Kart). Una vittoria di manche la ottiene anche il colombiano Salim Hanna (#208 Prema Racing/KR-Iame).

OKJ - Schaufler in vetta alla classifica delle manches.
Dieci le manches disputate nella OKJ, dove alla fine prevale l’austriaco Niklas Schaufler (#301 DPK Racing/KR-Iame-Vega) con tre vittorie e un secondo posto. Recrimina invece il belga Dries Van Langendonck (#328 Forza Racing/Exprit-TM Kart) per un ritiro nella sua ultima manche dopo tre successi che lo avevano proiettato ai vertici della classifica. Con il ritiro il pilota belga scivola invece indietro nella graduatoria delle manches. Salgono le quotazioni del finlandese Sebastian Lehtimaki (#368 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) grazie a due vittorie di manches, come per l’italiano Iacopo Martinese (#309 KR Motorsport/KTR-Iame) e del tedesco Arjen Kraeling (#308 KR Motorsport/KR-Iame) ambedue autori di una vittoria di manche. Fra i migliori anche il poleman spagnolo Christian Costoya (#337 Parolin Motorsport/Parolin-TM Kart).

OKNJ - Bottino completo per Bogdan Cosma Cristofor.
Il romeno Bogdan Cosma Cristofor (#711 Forza Racing/Exprit-TM Kart-Vega) ha monopolizzato la prima posizione, con tre vittorie nelle tre manche, dopo aver segnato anche la pole position nelle qualifiche. Nella classifica provvisoria dopo le manches, le altre migliori posizioni sono occupate dall’italiano Pietro Bagutti (#701 Gamoto/Tony Kart-TM Kart), lo slovacco Alex Molota (#717 Firefly/Gillard-TM Kart), lo svizzero Kais Aziza (#725 Gamoto/Tony Kart-TM Kart) e l’altro italiano Ludovico Mazzola (#713 Mazzola/Exprit-Vortex), nonostante tutti questi piloti siano rimasti coinvolti in un incidente multiplo nella terza e ultima manche. Piuttosto indietro uno dei maggiori protagonisti della scorsa prova della WSK Champions Cup, l’italiano Valerio Viapiana (#702 Team Driver/KR-Iame), costretto ora a un gran recupero.

MINI GR.3 - Miron Lorente il migliore dopo le manches.
Con due vittorie è il poleman spagnolo Daniel Miron Lorente (#501 Team Driver/KR-Iame-Vega) a condurre la classifica provvisoria dopo le manches, seguito da Daniil Kutskov (#508 Team Driver/KR-Iame) e dall’americano Alessandro Truchot (#510 BabyRace/Parolin-Iame). Fra i migliori in classifica si inserisce anche l’estone Nikita Ljubomov (#552 Kalì Kart/TGroup-TM Kart). L’ucraino Oleksandr Legenkyi (#503 Team Driver/KR-Iame) si conferma in buona posizione grazie ad una vittoria nella seconda manche, mentre il vincitore della scorsa WSK Champions Cup, l’italiano Cristian Blandino (#550 Kalì-Kart/TGroup-TM Kart), recupera un avvio poco fortunato con una vittoria nella terza manche.

MINI GR.3 U10 - Prosegue il predominio di Nellegard e Perico.
Dopo le prime manches di venerdì, nella MINI Gr.3 Under 10 continuano a prevalere il poleman svedese Carl Nellegard (#553 Ward Racing/Tony Kart-TM Kart-Vega) e l’italiano Niccolò Perico (#526 Energy Corse/Energy-TM Kart), con due vittorie ciascuno. Due vittorie le ha ottenute anche l’italiano Lorenzo Di Pietrantonio (#511 BabyRace/Parolin-Iame), ma in classifica è più indietro per un risultato negativo nella prima manche. Alle spalle di Nellegard e Perico si è inserito l’americano Lucas Palacio (#575 KR Motorsport/KR-Iame), seguito dal greco Jason Kosmopoulos (#558 CRG Racing Team/TGroup-TM Kart), lo scozzese Mason Robertson (#513 BabyRace/Parolin-Iame) e dall’italiano David Moscardi (#560 BirelART Racing/BirelART-TM Kart).

Il programma della WSK Super Master Series, Rd1 Lonato:
Domenica 28 gennaio: ore 8:00 warm up; in diretta TV e Live Streaming dalle ore 9:30 Prefinali e dalle ore 12:45 Finali (12:45 MINI U10, 13:15 MINI GR3, 14:00 OKJ, 14:30 KZ2; 15:00 OK; 15:30 OKNJ).

WSK SUPER MASTER SERIES
1°Rd – 28/01/2024 LONATO / MINI – OKNJ – OKJ – OK – KZ2
Info, classifiche, risultati: www.wskarting.it/index.asp

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter