Vigilia bagnata a La Conca per la WSK Super Master Series
La Conca (ITA)
Saturday, March 5, 2022
Allegati:
19 WSK Super Master Series Rd3 050322 ITA - 167 Kb
Dopo le manches di qualificazione, in evidenza Nakamura e Turney nella OK, Dedecker nella OKJ e Van Langendonck nella MINI. Domenica 6 marzo la fase finale in diretta TV Live Streaming nel sito wskarting.it dalle ore 11:00 per le prefinali e dalle ore 14:00 per le finali.
La Conca (ITA), 05.03.2022
E’ stata soprattutto la pioggia la protagonista della seconda giornata di gare sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese, in un inizio di weekend che si è rivelato decisamente difficile per i protagonisti di questo terzo e penultimo appuntamento della WSK Super Master Series impegnati nelle tre categorie OK, OKJ e MINI.
Dopo le 9 manches di venerdì, nella giornata di sabato sono state necessarie altre 22 bagnatissime manches per poter eleggere i candidati al successo nella sfida di domenica 6 marzo per la fase finale dell’evento, con inizio delle Prefinali alle ore 11:00 e le Finali dalle ore 14:00, tutto in diretta TV Live Streaming nel sito wskarting.it.
Nella OK primeggiano Nakamura e Turney.
Nella OK il duello di testa è fra Kean Nakamura-Berta (KR Motorsport/KR-Iame-LeCont) e l’esperto Joe Turney (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), autore di un gran recupero dalle prove di qualificazione dove era stato Nakamura a mettersi in evidenza con la pole position. Inseguono Tomass Stolcermanis (Energy Corse/Energy-TM Racing), il leader di classifica Tuukka Taponen (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), Cristian Bertuca (BirelART/TM Racing) e Artem Severiukhin (Ward Racing/Tony Kart-Vortex). In recupero Luigi Coluccio (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) dopo un ritiro in una manche.
La classifica delle manches per penalità: 1. Nakamura; 2. Turney; 3. Stolcermanis; 4. Taponen; 5. Bertuca; 6. Severiukhin; 7. Egozi; 8. De Palo.
Dedecker balza in testa nella provvisoria della OKJ.
Alquanto incerta la OKJ, con 7 vincitori nelle 10 manches disputate fra venerdì e sabato. Alla pole position di Dmitry Matveev (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex-Vega) e alle sue due vittorie di manche, hanno risposto molto bene Douwe Dedecker (KR Motorsport/KR-Iame), René Lammers (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) e Kirill Dzitiev (Ward Racing/Tony Kart-Vortex), che grazie ai migliori piazzamenti sono andati ad occupare le prime tre posizioni della classifica provvisoria. Sul risultato complessivo di Matveev pesano due ritiri. Oleksandr Bondarev (Ricky Flynn/LN-Vortex) è il leader provvisorio del campionato.
La classifica delle manches per penalità: 1. Dedecker; 2. Lammers; 3. Dzitiev; 4. Bondarev; 5. Bunatyan; 6. Peebles; 7. Tye; 8. Kutskov.
Van Langendonck domina nella MINI.
La MINI è nel segno di Dries Van Langendonck (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing-Vega), unico pilota a La Conca ad aver messo a segno un en-plein con la pole position e 5 vittorie nelle 5 manches disputate. Fra i migliori anche il suo compagno di squadra Christian Costoya, con 3 vittorie, ma per ora indietro nella classifica provvisoria per un mancato risultato in una manche. In seconda posizione si è portato Kilian Josseron (Team Driver/KR-Iame), terzo Roman Kamyab (BabyRace/Parolin-Iame). Van Langendonck e Costoya in campionato sono al secondo posto appaiati con 125 punti, alle spalle del leader Jindrich Pesl (BabyRace/Parolin-Iame) con 181 punti.
La classifica delle manches per penalità: 1. Van Langendonck; 2. Josseron; 3. Kamyab; 4. Pesl; 5. Martinese; 6. Hoogendoorn; 7. Cochet; 8. Ociepa.
Il programma a La Conca:
WSK Super Master Series, Round 3
Domenica 6 Marzo (Live Streaming)
09:00 – 10:55: Warm-up (15′)
11:00 – 13:00: Prefinali
14:00 – 15:25: Finali (14:00 OKJ; 14:30 OK; 15:00 MINI).
Tutti i risultati: www.wskarting.it/index.asp
Prossimo appuntamento della WSK Super Master Series:
4°Rd – 13/03/2022 SARNO - MINI-OKJ-OK-KZ2
WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto
WSK
Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753