Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
A LA CONCA E’ TUTTO PRONTO PER LA TERZA PROVA DELLA WSK SUPER MASTER SERIES DELL’8 MARZO
A LA CONCA E’ TUTTO PRONTO PER LA TERZA PROVA DELLA WSK SUPER MASTER SERIES DELL’8 MARZO Gallery La Conca
Friday, February 28, 2020

Allegati:
Allegate 15 WSK Super Master La Conca 280220 ITA - 167 Kb

Questo weekend del 1° Marzo a Muro Leccese sono in pieno svolgimento i test ufficiali in vista della terza prova della WSK Super Master Series del 5-8 Marzo 2020. Già al gran completo i piloti nelle categorie OK, OKJ e Mini con le maggiori squadre ufficiali e i team più qualificati.

La Conca, Muro Leccese (ITA), 28.02.2020
Con i test ufficiali in svolgimento questo weekend del 1° Marzo sul World Circuit La Conca, a Muro Leccese è già iniziato il lungo e affollato impegno agonistico in vista della terza prova della WSK Super Master Series che si svolgerà dal 5 all’8 Marzo 2020. Già presenti tutti i maggiori costruttori e tutti i più qualificati team nelle tre categorie in pista, OK, OK-Junior e Mini, per un altro appuntamento di grande interesse e competitività, dove saranno di scena i più importanti protagonisti di questa serie internazionale.

Prima di questa terza prova in programma a La Conca, nei primi due appuntamenti ad Adria e a Lonato, la WSK Super Master Series ha toccato numeri record: ad Adria il 2 Febbraio sono stati 231 i piloti partecipanti provenienti da 40 paesi, a Lonato il 23 Febbraio è stato raggiunto il record assoluto di 362 piloti provenienti da 47 paesi. Numeri che indicano chiaramente l’importanza di questa serie Karting di valenza internazionale promossa nel suo 15mo anno di attività da WSK Promotion, che vede innalzati a livelli molto alti non solo l’aspetto sportivo ma anche la potenzialità socio-economica degli eventi WSK che attraversano tutta la Penisola italiana.

Nella OK tutti pronti a sfidare Turney.
Sul fronte agonistico, a La Conca nella OK è attesa la sfida fra un bel ventaglio di grandi protagonisti, come il leader provvisorio del campionato l’inglese Joe Turney (Tony Kart-Vortex-Bridgestone/Tony Kart Racing Team), nel duello con il compagno di squadra lo spagnolo Pedro Hiltbrand vincitore della prima prova di Adria, e dell’astro nascente Andrea Kimi Antonelli (KR-Iame/KR Motorsport). Qui è anche atteso il recupero dell’atro grande interprete del karting internazionale, l’altro pilota ufficiale Tony Kart, Lorenzo Travisanutto, finora abbastanza sfortunato ma pronto a rifarsi sotto grazie anche al punteggio crescente in vigore in questa terza prova di campionato.

In OK-Junior Lindblad attaccato da Spina e Badoer.
Nella OK- Junior è l’inglese Arvid Lindblad (KR-Iame-Vega/KR Motorsport) a comandare i giochi dopo le prime due prove, inseguito dal giovane compagno di squadra Alfio Andrea Spina andato al successo ad Adria. Particolarmente attesa è la prova anche del figlio d’arte Brando Badoer, sempre di più protagonista della categoria con il suo primo podio ottenuto nella WSK Super Master Series a Lonato. In gran forma a La Conca si presentano anche l’altro pilota di KR Motorsport il ceco Igor Cepil, oltre ai due polacchi Tymoteusz Kucharczyk (RK-TM Racing/Birel Art Racing) e Karol Pasiewicz (Tony Kart-Vortex/Tony Kart Racing Team).

Nella Mini non mancano gli avversari a Skulanov.
Nella Mini è il giovane russo Gerasim Skulanov (IPK-TM Racing-Vega/Formula K) ad aver ottenuto le maggiori soddisfazioni con due vittorie nei primi due appuntamenti di Adria e Lonato, ma anche qui non mancano certamente avversari di rilievo. A Lonato sono stati ben 108 i partecipanti in questa categoria giovanile, e fra i più accreditati a combattere per il successo sono anche i suoi due connazionali Dmitry Matveev (Energy-TM Racing/Energy Corse) e Anatoly Khavalkin (Parolin-TM Racing/Parolin Racing Team), oltre al pilota degli Emirati Arabi Rashid Al Dhaheri (Parolin-TM Racing/Parolin Racing) e tanti altri pronti a mettersi in evidenza.

WSK SUPER MASTER SERIES 2020 RD.3
Il programma al World Circuit La Conca, 5-8 Marzo 2020.

La terza prova della WSK Super Master Series a La Conca inizia giovedì 5 Marzo con le prove libere e il controllo amministrativo, venerdì 6 Marzo ancora prove libere e prove cronometrate, quindi sabato 7 Marzo le manche di qualificazione, domenica 8 Marzo la fase finale da seguire anche in live streaming.

Info nel sito www.wskarting.it

Il calendario WSK Super Master Series 2020.
Rd. 1: 2 Febbraio, Adria Karting Raceway
Rd. 2: 23 Febbraio, South Garda Karting, Lonato
Rd. 3: 8 Marzo, International Circuit La Conca
Rd. 4: 22 Marzo, International Circuit Napoli, Sarno

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Picture credits: Cunaphoto


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1
Enter into WSK Champions Cup

2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
2024/WSK Champions Cup - 21/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter