Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
LA WSK FINAL CUP CONCLUDERÀ A ADRIA (RO), NEL WEEKEND DEL 2 NOVEMBRE, LE SFIDE TRA I CAMPIONI DEL KARTING, ACCANTO AI DRIVER F.4 DELL’ADRIA WINTER TROPHY.
LA WSK FINAL CUP CONCLUDERÀ A ADRIA (RO), NEL WEEKEND DEL 2 NOVEMBRE, LE SFIDE TRA I CAMPIONI DEL KARTING, ACCANTO AI DRIVER F.4 DELL’ADRIA WINTER TROPHY. Gallery Adria, Rovigo (I)
Friday, October 24, 2014

Allegati:
Allegate WSK news 14-10-24 - 191 Kb

É UN WEEKEND ATTESO ANCHE IN VIDEO, SU RAI SPORT 2 E IN STREAMING DA WWW.WSK.IT. ISCRIZIONI AFFOLLATE FINO AGLI ULTIMI MOMENTI.

WSK FINAL CUP, UN EVENTO DA NON PERDERE.

Assume una connotazione di sempre maggiore importanza la WSK Final Cup, evento che conclude tradizionalmente la stagione di gare allestita da WSK Promotion, in programma quest’anno al nuovissimo Karting Raceway di Adria (RO). A conclusione di un altro anno di gare, che ha visto WSK Promotion nuovamente impegnata nell’organizzazione e nella promozione dei maggiori eventi mondiali del karting, la WSK Final Cup rappresenta dunque l’ultima occasione di confronto della stagione, per i più quotati piloti. Nel programma della manifestazione sono infatti presenti le classi internazionali KZ2, KF, KF Junior, cui si unirà la 60 Mini, come sempre affollatissima di talenti in ascesa. A sottolineare il grande spettacolo che si preannuncia sarà lo stesso palcoscenico di gara: del Karting Raceway di Adria, tracciato di 1300 metri che è stato appena ultimato, già si parla in termini entusiastici, dopo l’iniziale sessione di prove libere che lo scorso weekend ha accolto un gran numero di piloti. É corsa anche alle iscrizioni, agli ultimi giorni di registrazione.

ADRIA, UN CIRCUITO 24 ORE.
Alla sua prima uscita pubblica, prima dell’inaugurazione ufficiale con la WSK Final Cup, l’Adria Karting Raceway ha sfoggiato un nuovo standard di qualità. L’accuratezza con cui la famiglia di imprenditori Altoè ha realizzato il nuovo impianto, a servizio del quale spicca il paddock interamente pavimentato in cemento, è la caratteristica che ha suscitato i maggiori favori, nei piloti che hanno utilizzato il circuito lo scorso weekend. Sottolinea la modernità del circuito anche il potente impianto di illuminazione, che consente lo svolgimento di gare in notturna. Fin dalla sua progettazione, la nuova struttura è stata concepita sul tipico schema di un autodromo, evidente dal tipo di infrastrutture di servizio presenti. Nuovi progetti nell’ambito del karting sono allo studio a Adria, dove nel 2015 faranno tappa le serie WSK.

ADRIA WINTER TROPHY, IL GEMELLAGGIO F.4.
Il naturale collegamento tra karting e Formula 4 avrà finalmente, nel weekend della WSK Final Cup, un contatto “fisico” tra le due realtà. L’iniziativa dell’Adria International Raceway, insieme alla collaborazione tra Acisport e WSK Promotion, ha generato l’organizzazione dell’Adria Winter Trophy: una manifestazione parallela che, sul circuito automobilistico, vedrà protagonista la Formula 4, con i piloti che hanno animato quest’anno l’Italian F.4 Championship powered by Abarth. La F.4 sarà la regina di un weekend che avrà in programma gare di altre categorie, compreso il Trofeo 500 Abarth.

UN PROGRAMMA PARTICOLARMENTE INTENSO.
Gli impegni della WSK Final Cup avranno inizio mercoledì 29 ottobre, con le prove libere per tutte le categorie. nelle giornate successive, lo schema sarà quello classico delle manifestazioni internazionali WSK, con prove ufficiali e manche di qualifica, con queste ultime che copriranno interamente la giornata di sabato 1. novembre. Domenica 2 si chiuderà con la consueta serie di prefinali della mattina, seguite dalle Finali del pomeriggio. L’Adria Winter Trophy vedrà invece le vetture di F.4 impegnate venerdì 31 ottobre nelle prove libere. La mattina di sabato sarà aperta da warm up e prove ufficiali, seguite nel pomeriggio dalla gara nel formato “lungo” di durata 28’ più un giro. Lo stesso format sarà replicato domenica 2 novembre.

UN WEEKEND DA VIVERE PER IMMAGINI.
Come in tutte le manifestazioni curate da WSK Promotion, la copertura video è confermata sul canale streaming del sito www.wsk.it, che riprenderà l’intera giornata conclusiva di domenica. Sono immancabili anche gli appuntamenti in TV della settimana successiva con Rai Sport 2, dalla differita di mercoledì 5 novembre al servizio speciale di venerdì 7.


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Final Cup Rd1
Enter into WSK Euro Series Rd2
Enter into WSK Super Cup
Enter into WSK Euro Series Rd1
Enter into WSK Open Series Rd2

2024/WSK Final Cup Rd1 Lonato - 10/11/2024
2024/WSK Euro Series Rd2 Sarno - 29/09/2024
2024/WSK Super Cup - 08/09/2024
2024/WSK Euro Series Rd1 Franciacorta - 30/06/2024
2024/WSK Open Series Rd2 La Conca - 11/05/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter