Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
Nella WSK Super Master Series i leader delle manches di Franciacorta
Nella WSK Super Master Series i leader delle manches di Franciacorta Gallery Franciacorta (ITA)
Saturday, February 17, 2024

Allegati:
Allegate 25 WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta heats2 170224 ITA - 543 Kb

Nelle manches prevalgono Robertson (MINI U10), Miron (MINI Gr.3), Viapiana (OKNJ), Pavan (OK), Costoya (OKJ), Leuillet (KZ2). Domenica la fase finale in diretta TV Live Streaming dalle ore 9:20.

Castrezzato, Franciacorta (ITA), 17.02.2024
Dopo le prove di qualificazione e i primi due giorni di gare vissute su ben 43 manches eliminatorie, l’intensa fase di selezione alla fine ha offerto i maggiori protagonisti di questa terza prova della WSK Super Master Series al Franciacorta Karting Track. E’ stata una selezione avvincente e necessaria per determinare i finalisti di questo affollatissimo appuntamento di inizio stagione, caratterizzato da un gran numero di partecipanti, ben 389 piloti verificati sugli oltre 400 iscritti giunti da ogni parte del mondo, e 51 nazioni rappresentate a conferma dell’importanza e dell’internazionalità dell’evento.

Domenica la fase finale in diretta TV Live Streaming.
La fase finale si svolge domenica 18 febbraio con le prefinali e le finali, in diretta TV Live Streaming dalle ore 9:20, nella pagina Facebook WSK Promotion, nei siti WSK, Motorsport.com, YouTube e nella piattaforma Vimeo: www.wskarting.it/index.asp
https://motorsport.com/
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION.

In pista lo spettacolo è stato decisamente di alto livello in tutte le categorie, dalla più piccola MINI alle più performanti OKNJ, OKJ, OK e KZ2, con qualche sorpresa rispetto ai due precedenti appuntamenti disputati sui circuiti di Lonato e Cremona, soprattutto per la presenza di tanti nuovi protagonisti che non hanno mancato di mettersi in luce.

MINI GR.3 U10 - Robertson si conferma in testa.
Fra i più giovani della MINI Gr. Under 10, lo scozzese Mason Robertson (#513 BabyRace/Parolin-Iame-Vega) si conferma in testa nelle manches dopo aver segnato la pole position, una vittoria e buoni piazzamenti, ma il leader del campionato, lo svedese Carl Nellegard (#553 Ward Racing/Tony Kart-TM Kart), sebbene attardato, non demorde mettendo a segno due vittorie dopo il ritiro patito nella prima manche. Fra i migliori anche l’estone Mark Loomets (#523 Energy Corse/Energy-TM Kart) e l’italiano Achille Rea (#515 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) ciascuno con un successo, così come il polacco Blazej Kostrzewa (#521 BabyRace/Parolin-Iame).

MINI GR.3 - Striscia vincente di Miron.
Striscia vincente nella MINI Gr.3 per lo spagnolo Daniel Miron Lorente (#501 Team Driver/KR-Iame-Vega) nelle sue due manches, mentre è scivolato indietro l’autore della pole position in prova, il belga Antoine Venant (#571 Kidix/KR-Iame). Nelle posizioni di vertice si presenta anche il polacco Leonardo Gorski (#514 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) insieme all’americano Alessandro Truchot (#510 BabyRace/Parolin-Iame-Vega) con una vittoria di manche, e il suo compagno di squadra, l’italiano Julian Frasnelli. Bene anche il leader di classifica, l’australiano William Calleja, anche questi con BabyRace. In recupero dopo una qualifica difficile l’italiano Cristian Blandino (#550 Kalì-Kart Racing/TGroup-TM Kart), vincitore a Lonato e secondo in campionato.

OKNJ - En-plein di Viapiana.
Ad imporsi nelle eliminatorie della OK-N Junior è l’italiano Valerio Viapiana (#702 Team Driver/KR-Iame-Vega), quarto in campionato, in gran forma a Franciacorta con la pole position in prova e una doppia vittoria che lo piazza in cima alla classifica delle manches. A ridosso si inserisce il romeno Bogdan Cosma Cristofor (#711 Forza Racing/Exprit-TM Kart) con una vittoria e un quinto posto. Inseguono l’italiano Giacomo Giusto (#729 Modena Kart/Parolin-TM Kart), il vincitore di Cremona l’inglese Archie Lovatt (#712 Forza Racing/Exprit-TM Kart), e in gran rimonta l’italiano Pietro Bagutti (#701 Gamoto/Tony Kart-TM Kart).

OK - Pavan in testa nelle manches.
Nel duello in OK fra l’italiano Sebastiano Pavan (#218 Tony Kart Racing Team/OTK-Vortex-LeCont) e il belga Thibaut Ramaekers (#275 VDK Racing/KR-Iame), la miglior posizione dopo le manches è di Pavan grazie a due vittorie, mentre Ramaekers rimane con la vittoria ottenuta venerdì. L’altro italiano Davide Bottaro (#278 CRG Racing Team/CRG-Iame), autore della pole position in prova ma costretto al ritiro nella prima manche, è in pieno recupero con due vittorie. Leggermente indietro anche il leader del campionato, il belga Ean Eyckmans (#209 BirelART Racing/TM Kart), con due terzi posti e un sesto. Un successo lo conquista anche l’estone Roland Kuklane (#215 Ward Racing/Tony Kart-TM Kart). Weekend finora difficile per l’ucraino Oleksandr Bondarev (#201 Prema Racing/KR-Iame), vincente nel primo appuntamento di Lonato e secondo in campionato.

OKJ - Costoya in vantaggio.
Situazione piuttosto equilibrata nella OK-Junior, ma a porsi in evidenza è soprattutto lo spagnolo Christian Costoya (#337 Parolin Motorsport/Parolin-TM Kart-Vega) con tre vittorie, insieme all’altro spagnolo Bosco Arias (#303 DPK Racing/KR-Iame) con due vittorie. Molto bene anche l’americano Jack Dennis Iliffe (#330 Forza Racing/Exprit-TM Kart) con due successi, così come l’austriaco Niklas Schaufler (#301 DPK Racing/KR-Iame) leader del campionato. In forte recupero l’olandese Dean Hoogendoorn (#319 AKM Motorsport/KR-Iame) con tre vittorie ma penalizzato in un’altra manche vittoriosa che gli ha fatto perdere posizioni. Due le vittorie anche per l’inglese Roman Kamyab (#325 Ricky Flynn/LN-TM Kart) e una per l’ucraino Lev Krutogolov (#380 Borsch Racing/Tony Kart-Iame) che in prova aveva colto la pole position.

KZ2 - Leuillet firma quattro successi su quattro.
Il francese Tom Leuillet (#33 Tony Kart Racing Team/OTK-Vortex-Vega) firma anche l’ultima manche della giornata con il quarto successo in quattro manches, ma è insidiato da un bel po’ di avversari. I più temibili si sono già fatti notare, come lo svedese Viktor Gustavsson (#90 CRG Racing Team/CRG-TM Kart) e il romeno Daniel Vasile (#4 BirelART/BirelART-TM Kart), ambedue con due vittorie. Particolarmente competitivo anche Danilo Albanese (#82 KR Motorsport/KR-Iame) e il leader di classifica Cristian Bertuca (#1 BirelART Racing/BirelART-TM Kart), vincitore nella prima prova di Lonato. Pronto a inserirsi anche il vincitore della scorsa prova di Cremona, il francese Emilien Denner (#11 Sodikart/Sodi-TM Kart). Fra i maggiori protagonisti anche l’italiano Paolo De Conto (#88 Parolin Motorsport/Parolin-TM Kart), al suo rientro nel karting e già competitivo.

Il programma della WSK Super Master Series, Rd3 Franciacorta Karting Track:
Domenica 18 febbraio: ore 8:00 warm up; in diretta TV e Live Streaming dalle ore 9:20 Prefinali e dalle ore 13:00 Finali (13:00 MINI GR.3, 13:30 MINI U10, 14:05 OKJ, 14:35 KZ2; 15:05 OK; 15:35 OKNJ).

Info, classifiche, risultati: www.wskarting.it/index.asp

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter