Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
VIA ALLE QUALIFICHE ALLA WSK FINAL CUP
VIA ALLE QUALIFICHE ALLA  WSK FINAL  CUP Gallery Castelletto di Branduzzo
Friday, October 5, 2012

La sfida tra i più forti piloti del karting internazionale è partita. A Castelletto di Branduzzo (PV) la WSK Final Cup ha dato il via  oggi alle prove ufficiali, nelle quali il confronto tra i 142 piloti verificati ha  lasciato subito intendere che, nelle  23 manches di qualifica del weekend e nelle 9 gare della fase finale di domenica prossima,  lo spettacolo  sarà sicuramente acceso. Protagonisti sono i piloti che si sono sfidati nelle gare di inizio anno della WSK Master Series e della WSK Euro Series, Il Circuito Internazionale 7 Laghi,  già sede di  una di queste manifestazioni lo scorso 1. aprile, torna così a ospitare un grande evento targato WSK Promotion.
“SKEED”, NUOVA LEPRE DELLA  60 MINI.Si chiama Federico ma nel karting è “Skeed” e guida un Top KartParilla-Le Cont. Ha scelto questo pseudonimo il più veloce della 60 Mini, categoria di primo livello per i giovanissimi a partire da 10 anni di età. Dietro “Skeed”, che ha segnato il tempo di 54”082, si sono classificati il venezuelano Sebastian Fernandez e un altro italiano, Lorenzo Colombo (entrambi su Tony Kart-LKE-Le Cont).
SITNIKOV ALLUNGA IN  KF3.Il russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-BMB-Vega) è in vena di riscatto e segna a Castelletto il suo miglior tempo in KF3, in 48”036. Dopo il piazzamento ottenuto su questa pista nella gara primaverile della WSK Master Series, che gli valse l’11. posto in classifica generale, Sitnikov si è presentato stavolta più agguerrito, battendo nell’ordine il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex-Vega) e il britannico Daniel Ticktum (Zanardi.-Parilla-Vega).
VIGANÒ RIENTRA E VA IN POLE IN KF2.Il bergamasco Matteo Viganò (Top Kart-Parilla-Vega), al rientro nel karting in questa parte finale della stagione, ha confermato con il miglior tempo in prova segnato oggi il suo status di top driver. Dietro il 47”365 registrato da Viganò i crono successivi sono stati firmati nell’ordine dal norvegese Dennis Olsen (Energy-TM-Vega) e dall’irlandese John Norris (Mach1-TM-Vega).
ABBASSE È IL PIÙ RAPIDO IN  KZ2.La KZ2, unica categoria dotata di cambio di velocità tra quelle presenti a Castelletto, è il terreno sul quale si è finora evidenziato il francese Anthony Abbasse (Sodi-TMDunlop), autore del giro più veloce in 46”599. Nelle manches di domani Abbasse partirà in pole position, davanti al ceko Patrik Hajek (Praga-Parilla-Dunlop) e al bresciano Andrea Dalè (CRG-Maxter-Dunlop).
SU  RAI  SPORT  2 LA  DIFFERITA DELLA  WSK FINAL CUP.Anche le Finali di Castelletto di Branduzzo andranno in TV: domenica sera, 7 ottobre, Rai Sport 2 trasmetterà le immagini delle gare conclusive nella differita che inizierà alle 19:55 e si concluderà alle 21.30. Da  Internet si potrà invece assistere in diretta all’intera giornata,  nell’abituale collegamento  di www.stopandgo.tv.  Il  sito specializzato del motorsport entrerà in collegamento alle 10:50, ora di partenza delle Prefinali della KF3,  per riprendere tutte le gare  fino a fine manifestazione.  Infine,  il consueto WSK TV Magazine  di Rai Sport  sarà trasmesso  venerdì 12 ottobre, a riepilogo dell’intero weekend pavese.press@wskarting.com


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter