Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
LA PRIMA TAPPA DELLA WSK SUPER MASTER SERIES SI È CONCLUSA ALL’ADRIA KARTING RACEWAY CON LA VITTORIA DI TRAVISANUTTO (I – KR-IAME OK), CAMARA (BR – BIRELART-TM OKJ) E AL DHAERI (ARE - PAROLIN-TM 60MINI).
LA PRIMA TAPPA DELLA WSK SUPER MASTER SERIES SI È CONCLUSA ALL’ADRIA KARTING RACEWAY CON LA VITTORIA DI TRAVISANUTTO (I – KR-IAME OK), CAMARA (BR – BIRELART-TM OKJ) E AL DHAERI (ARE - PAROLIN-TM 60MINI). Gallery Adria (RO)
Sunday, February 3, 2019

Allegati:
Allegate WSK news 19-02-03 - 1502 Kb

PROSSIMO APPUNTAMENTO A LONATO (BS) IL 24 FEBBRAIO.

GARA DIFFICILE E LOTTE DA CAMPIONI ALLA WSK SUPER MASTER SERIES DI ADRIA.

Passando ripetutamente dall’asfalto bagnato al fondo asciutto, la tappa d’avvio della WSK Super Master Series che si è conclusa oggi a Adria (RO) ha messo alla prova le capacità dei primi leader di stagione. Per quanto possano essere state difficili da superare, fino a ieri, le gare di qualifica, le Finali di oggi hanno offerto il meglio dello spettacolo, tipico delle più accese competizioni di karting. Il tutto, per la delizia degli appassionati del Motorsport, che hanno potuto seguire tutte le gare della giornata attraverso il live streaming del sito ufficiale wsk.it.

TRAVISANUTTO VINCE L’ACCESO CONFRONTO IN CLASSE OK.
La Finale in classe OK si è avviata con la lotta tra l’olandese Kas Haverkort (CRG-TM-Bridgestone) e lo scozzese Dexter Patterson (KR-Iame). Il primo, partendo in testa dalla pole position, si è difeso dall’avversario nei primi giri, fino a dover poi cedere il comando della gara ma senza perdere terreno. Il pordenonese Lorenzo Travisanuto (KR-Iame), partito dalla quarta fila, si è poi inserito nella lotta tra i due di testa, rilevando il comando da Patterson. Rimasti a disputarsi la posizione d’onore, tra i due avversari l’ha infine spuntata l’olandese, che ha concluso sul podio dietro il vincitore Travisanutto. Peccato per l’inglese Harry Thompson (FA Kart-Vortex), che in rimonta dalla 12. fila si è perfino installato in seconda posizione: una penalizzazione per la carenatura anteriore fuori posto lo ha retrocesso quinto. La classifica provvisoria in classe OK si apre con la leadeship di Travisanutto (64 p.), seguito da Haverkort con 60 e da Patterson con 50.

CAMARA RESISTE E VINCE IN OK JUNIOR.
Gara imprevedibile fino agli ultimi giri, metà della Finale OK Junior è stata saldamente in mano al bolognese Andrea Antonelli (KR-Iame-Vega), insidiato nella parte finale dallo svedese William Silverholm (Tony Kart-Vortex). I due si sono alternati al comando, finchè il brasiliano Rafael Camara (Birel Art-TM), non ha scavalcato entrambi. Nella lotta serrata che si è aperta, Silverholm è stato messo fuori gioco da una manovra dello spagnolo Pepe Martì (Tony Kart-Vortex), che ha concluso la gara in prima posizione ma è stato retrocesso da una penalizzazione. La vittoria è rimasta a Camara, seguito sul podio da Robert De Haan (Energy-TM) e da Thomas Ten Brinke (FA Kart-Vortex). Camara è primo anche in classifica con 89 punti, seguito da De Haan (55) e Antonelli (44). In mattinata, la Finale B per i non qualificati alla Finale era stata vinta dall’olandese Laurens Van Hoepen (FA-Vortex).

PER AL DHAHERI PRIMO SUCCESSO WSK IN 60 MINI.
È durato poco, nella Finale 60 Mini, il dominio del belga Ian Eyckmans, scalzato dalla prima posizione dal pilota degli Emirati Arabi (Rashid Al Dhaheri (entrambi su Parolin-TM-Vega). Quest’ultimo, partito dalla quarta fila, ha preso in mano la leadership per restare in testa fino al traguardo. In gran forma il russo Dmitry Matveev (Energy-TM), che avrebbe conquistato il podio se non avesse concluso con la carenatura fuori posto, rimediando per questo una penalizzazione. Dietro Al Dhaheri, Eyckmans ha tenuto saldo il suo secondo posto, concludendo davanti al russo Maksimilian Popov (Parolin-TM). In classifica comanda Al Dhaheri (65 p.), seguito da Eyckmans (53) e Kutskov (Energy-TM, 48). La Finale B era stata in precedenza vinta dal’udinese Andrea Filaferro (Tony Kart-TM-Vega).


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter