Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
FORMAT INNOVATIVO PER LA RIPARTENZA DELLA WSK SUPER MASTER SERIES
FORMAT INNOVATIVO PER LA RIPARTENZA DELLA WSK SUPER MASTER SERIES Gallery Adria
Saturday, July 4, 2020

Allegati:
Allegate 37 WSK Master Adria ripartenza 040720 ITA - 149 Kb

Attività sportiva da primato nel doppio evento di WSK Super Master Series: due classici weekend concentrati in 7 giorni consecutivi di karting con 368 partecipazioni, 18 turni di prove cronometrate, 64 manche, 16 Prefinali, 8 Finali, 12 ore di TV in diretta streaming.

Adria (ITA), 04.07.2020
E’ stato un vero e proprio format innovativo quello della ripartenza del karting con la terza e quarta prova della WSK Super Master Series ad Adria Karting Raceway che ha potuto contare ben 368 partecipazioni. Un doppio appuntamento intenso, una settimana intera, dal 29 giugno al 5 luglio, per un ritorno all’attività agonistica del karting dopo ben 4 mesi di stop dovuti all’emergenza Covid-19, da quel 23 febbraio 2020 di Lonato per la seconda prova della serie promossa da WSK Promotion che vide scendere in pista 362 piloti.

Ad Adria il rientro all’attività sportiva è stata da primato, due weekend tradizionali concentrati in 7 giorni. Una settimana in pista con numeri eccezionali di partecipazione, con 182 piloti per la terza prova di campionato e 186 piloti per la quarta prova, per un totale di 368 partecipazioni. E numeri eccezionali di attività in pista, per l’organizzazione e per tutti i concorrenti che finalmente hanno avuto l’occasione di ridare sfogo alla loro passione sportiva dopo il momento storico senza precedenti per l’emergenza epidemiologica.

È la prima volta in epoca moderna che un evento di karting si disputa su un programma di due weekend concentrati in 7 giorni consecutivi, dalle prove libere di lunedì alle doppie finali di sabato e domenica. È la prima volta che un evento fra i più importanti a livello internazionale presenta un programma così ricco: 18 turni di prove cronometrate, 64 manche di qualificazione, 16 Prefinali e infine 8 Finali (4 sabato e 4 domenica) valide per l’assegnazione dei titoli in palio nelle 4 categorie MINI, OKJ, OK, KZ2. Intenso anche il programma televisivo, con circa 12 ore di diretta streaming.

Tutti i risultati nel sito www.wskarting.it.

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it

Foto: Sportinphoto

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS