Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
LA WSK EURO SERIES DECOLLA A LA CONCA
LA WSK EURO SERIES  DECOLLA  A LA CONCA Gallery Muro Leccese
Friday, June 22, 2012

Si fa sul serio, a dispetto del gran caldo a 34°C, che  porta ulteriore difficoltà ai protagonisti  della WSK Euro Series di karting, che ha appena  avuto il via al Circuito Internazionale La Conca. Si fa davvero sul serio, fin dai primi momenti delle  prove ufficiali, che  sul tracciato di Muro Leccese hanno definito le  iniziali posizioni di partenza. Primo obiettivo in vista è la lunga sequenza di 35 gare di qualifica, che saranno seguite fino a domenica pomeriggio da altre 11 gare, divise tra Prefinali e Finali.In palio potrebbe esserci la vittoria anticipata nella Serie continentale organizzata da WSK Promotion,  alla quale dopo la tappa di Muro Leccese  resterà l’ultimo appuntamento di stagione a Zuera, in Spagna, nel weekend del 5 agosto.
NIELSEN SI IMPONE NELLA SUPERPOLE KF2.
Il danese Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Vega) ha  vinto la sfida sul giro secco in KF2 segnando il miglior tempo  in Superpole, sessione riservata  agli autori dei migliori 12 rilevamenti. Il  secondo tempo è stato fissato dal  suo compagno di team, il calabrese Antonio Fuoco, il quale era stato il più veloce del lotto nelle prime sessioni. Terzo si è classificato il  leader  di  classifica, il monegasco Charles Leclerc (ART GP-Parilla-Vega).

E’ DI ILOTT IL MIGLIOR TEMPO IN KF3.
L’inglese Callum Ilott  (Zanardi-Parilla-Vega) ha  impressionato  in KF3, conquistando la Superpole dopo aver scavalcato il nutrito gruppo di piloti che era davanti a lui in prima sessione. Il suo connazionale George Russell (Intrepid-Vortex-Vega) si è  classificato secondo, davanti al francese Dorian Boccolacci (Intrepid-TM-Vega). Solo quinto il leader di classifica, lo spagnolo Alex Palou (CRG-BMB-Vega).

GLI ALTRI RISULTATI.
Annuncia battaglia il bresciano Roberto Toninelli (Birel-BMB-Bridgestone), autore della pole positioni in KZ1 davanti al francese Arnaud Kozlinski (PCR-TM-Bridgestone). Nasce perciò in salita la gara del capoclassifica, il belga Rick Dreezen (Tony KartVortex-Bridgestone),  autore del 7. tempo. Ancora scintille si preparano in KZ2, dopo che l’inglese Jordon Lennox-Lamb (CRG-Maxter-Dunlop) ha ottenuto il giro più veloce proprio davanti al leader di categoria, il leccese di Corsano Riccardo Negro (DR-TM-Dunlop). 
La 60 Mini si apre a favore del bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-LKE-Le Cont), autore della pole position e impegnato nella rincorsa allo spagnolo Eliseo Martinez (Hero-LKE-Le Cont), che oggi non è andato oltre il 7. posto.

DEBUTTO RIUSCITO PER  IL SISTEMA DI SEGNALAZIONE  TRACKSA.
Per la prima volta in una manifestazione di karting, è stato adottato un sistema di segnalazione luminoso  rivolto ai piloti. Lungo i 1250 metri del percorso di Muro Leccese sono posizionate 8 torrette di segnalazione a led luminosi,  comandate sia dai Commissari di percorso che dal Direttore di gara, con la funzione di rendere più evidenti gli avvisi che continueranno a essere esposti con le classiche bandiere. I driver hanno incominciato così a fare conoscenza con un impianto simile a quelli in uso in F.1, studiato per migliorare la visibilità delle segnalazioni a tutto vantaggio della sicurezza in pista.
LA  WSK DI  MURO  LECCESE IN  TV.
Rai Sport 2 diffonderà domenica 24 le immagini delle Finali dal circuito La Conca. Inizio del collegamento alle 14:00 per la telecronaca delle gare decisive di KF2, KF3 e KZ1. 
 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter