Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
Al Cremona Circuit completata la seconda giornata di manches della WSK Super Master Series
Al Cremona Circuit completata la seconda giornata di manches della WSK Super Master Series Gallery Cremona (ITA)
Saturday, February 10, 2024

Allegati:
Allegate 19 WSK Super Master Series Rd2 Cremona heats2 102024 ITA - 545 Kb

Domenica 11 febbraio la fase finale da seguire in TV Live Streaming dalle ore 9:20 con i protagonisti delle categorie MINI, OKNJ, OKJ, OK, KZ2.

San Martino del Lago, Cremona (ITA), 10.02.2024
La seconda giornata di gare al Cremona Circuit ha visto la conclusione di gran parte delle manches eliminatorie fra gli oltre 300 piloti presenti nella seconda prova della WSK Super Master Series, in un appuntamento reso abbastanza difficile per la pioggia, leggera ma fastidiosa. L’asfalto umido e insidioso ha dunque messo alla prova i protagonisti di questo evento internazionale, e anche tutta l’organizzazione WSK Promotion che ha saputo gestire con capacità l’intenso programma di questo affollatissimo e incerto secondo round.

La fase finale domenica 11 febbraio in TV Live Streaming.
Domenica 11 febbraio le manches OKJ, le prefinali e le finali sono trasmesse in diretta TV Live Streaming dalle ore 9:20 nella pagina Facebook WSK Promotion, nei siti WSK, Motorsport.com, YouTube e nella piattaforma Vimeo: www.wskarting.it/index.asp
https://motorsport.com/
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION.

KZ2 - Bertuca prenota un altro successo.
Il leader del campionato, l’italiano Cristian Bertuca (#1 BirelART Racing/BirelART-TM Kart-Vega), prenota un altro successo dopo la vittoria ottenuta nella scorsa prima prova a Lonato. Bertuca a Cremona per ora ha vinto tutto, pole position e le sue tre manches. Cerca di contenere la supremazia di Bertuca il suo compagno di squadra, il romeno Daniel Vasile, grazie ad un successo di manche e piazzamenti che lo hanno portato ad occupare la seconda posizione in graduatoria. A farsi sotto però è anche il forte francese Emilien Denner (#11 Sodikart/Sodi-TM Kart), con una vittoria di manche, così come lo svizzero Jean Laurent Luyet (#29 BirelART Racing/BirelART-TM Kart) con una vittoria. Insegue l’altro italiano Giuseppe Palomba (#12 Sodikart/Sodi-TM Kart) autore di tre piazzamenti, insieme allo spagnolo Pedro Hiltbrand (#16 BirelART Racing/BirelART-TM Kart) e l’olandese Marijn Kremers (#35 Tony Kart Racing Team/OTK-Vortex).

OK - E’ Eyckmans a guadagnare la leadership.
Molto incerta e combattuta la OK, con vincitori diversi nelle varie manches, e penalizzazioni che hanno cambiato gli ordini d’arrivo della prima giornata di venerdì. Nella prima manche A-B il brasiliano Gabriel Gomez (#263 CRG Racing Team/CRG-Iame-LeCont) sopravanza il belga Ean Eyckmans (#209 BirelART Racing/TM Kart) penalizzato di 5 secondi, e nella seconda manche C-D l’australiano Dante Vinci (#203 KR Motorsport/KR-Iame) sopravanzato l’ucraino Oleksandr Bondarev (#201 Prema Racing/KR-Iame), anche questi penalizzato di 5 secondi.
Nella seconda giornata di sabato, Gabriel Gomez rimane al comando, finché i commissari non lo penalizzano per il musetto in posizione non corretta al termine dell'ultima manche. Ean Eyckmans conquista così la prima posizione nelle classifiche delle manches, Gomez è dunque secondo.

 Una vittoria la ottiene anche l’irlandese Fionn MacLaughlin (#267 VDK Racing/KR-Iame), e un’altra l’inglese Noah Wolfe (#247 Var by Birel/BirelART-TM Kart) che si porta alle spalle di Gomez e Eyckmans. L’ucraino Oleksandr Bondarev (#201 Prema Racing/KR-Iame), dominatore della precedente prova di Lonato, insegue grazie ad altri due piazzamenti.

OKJ - Sala davanti con un bel margine.
Prende un bel margine l’italiano Filippo Sala (#327 Ricky Flynn/LN-TM Kart-Vega) grazie a una serie di tre successi in sequenza e un secondo posto. A farsi sotto è l’inglese Kit Belofsky (#347 Sodikart/Sodi-TM Kart) con tre vittorie, il belga Dries Van Langendonck (#328 Forza Racing/Exprit-TM Kart) con una vittoria e piazzamenti, l’ucraino Lev Krutogolov (#380 Borsch Racing/Tony Kart-Iame), l’olandese Rocco Coronel (#343 Victorylane Karting/KR-Iame), il leader di campionato, l’austriaco Niklas Schaufler (#301 DPK Racing/KR-Iame), il finlandese Joel Anton Pohjola (#367 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), lo svedese Scott Linbblom (#369 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex). Lo spagnolo Christian Costoya (#337 Parolin Motorsport/Parolin-TM Kart) si aggiudica due manche e un secondo posto, ma paga caro un ritiro nella sua ultima manche e in graduatoria scivola indietro.

OKNJ - Lovatt conquista due manches, una Molota.
L’inglese Archie Lovatt (#712 Forza Racing/Exprit-TM Kart-Vega) si aggiudica due manches e si porta in testa alla classifica delle manches della OKNJ, dove nella scorsa prima prova di Lonato aveva visto prevalere il romeno Bogdan Cosma Cristofor (#711 Forza Racing/Exprit-TM Kart), per ora quinto in graduatoria. Fra i maggiori avversari si inserisce anche lo slovacco Alex Molota (#717 Firefly/Gillard-TM Kart), vincitore della terza manche e secondo in classifica provvisoria. L’autore della pole position, l’italiano Valerio Viapiana (#702 Team Driver/KR-Iame), occupa la terza posizione davanti al messicano Sebastian Frigolet (#703 Team Driver/KR-Iame).

MINI GR.3 U10 - Moscardi in gran forma, ma Perico si fa sotto.
Duello serrato nella MINI Gr.3 Under 10 fra due giovanissimi piloti italiani, David Moscardi (#560 BirelART Racing /BirelART-TM Kart-Vega), poleman in prova e vincitore di tutte e tre le sue manches, e Niccolò Perico (#526 Energy Corse/Energy-TM Kart), vincitore di due manches e già quest’anno protagonista della categoria con la vittoria nella WSK Champions Cup di inizio stagione. In lizza per il successo anche il greco Jason Kosmopoulos (#558 CRG Racing Team/TGroup-TM Kart) che è andato a conquistare la vittoria nell’ultima manche della giornata. Fra i più competitivi anche il bulgaro Alexander Lazarus (#506 Team Driver/KR-Iame), l’italiano Achille Rea (#515 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) e il suo compagno di squadra, il tedesco Tiberius Paul Muller.

MINI GR.3 - Blandino continua la sua cavalcata.
Il giovane pilota Cristian Blandino (#550 Kalì-Kart Racing/TGroup-TM Kart-Vega) si rivela protagonista nelle manches con due vittorie, ma lascia un successo nella seconda manche al belga Bruno Priam (#576 Parolin Motorsport/Parolin-TM Kart) che si porta al secondo posto in graduatoria. Inseguono lo spagnolo Daniel Miron Lorente (#501 Team Driver/KR-Iame), il polacco Antoni Ociepa (#532 Novalux/Lenzokart-LKE) e il compagno di squadra di Priam, l’italiano Gioele Girardello. Pronti a inserirsi al vertice anche l’ucraino Oleksandr Legenkyi (#503 Team Driver/KR-Iame) e il polacco Leonardo Gorski (#514 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex).

Il programma conclusivo della WSK Super Master Series, Rd2 Cremona Circuit:
Domenica 11 febbraio: ore 8:00 warm up; in diretta TV e Live Streaming dalle ore 9:20 manches OKJ e Prefinali, e dalle ore 13:25 Finali (13:25 KZ2, 13:55 MINI U10, 14:25 MINI GR.3, 14:55 OKJ; 15:25 OK; 15:55 OKNJ).

WSK SUPER MASTER SERIES
2°Rd – 11/02/2024 CREMONA / MINI – OKNJ – OKJ – OK – KZ2
Info, classifiche, risultati: www.wskarting.it/index.asp

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter