I piloti WSK nella classifica mondiale FIA Karting
Maglie (ITA)
Thursday, February 23, 2023
Allegati:
19 WSK IKR 230223 ITA - 523 Kb
La nuova classifica International Karting Ranking di FIA Karting con tutti i punteggi acquisiti nel corso dell’anno nelle competizioni internazionali sul modello ATP del tennis. In testa i piloti WSK.
Maglie (ITA), 23.02.2023
Interessante iniziativa quella da poco istituita dal Consiglio Mondiale della FIA sulla creazione di una classifica mondiale dedicata a tutti i pioti impegnati nel 2023 in un evento internazionale di karting. La classifica è denominata “International Karting Ranking” e comprende un sistema di classificazione informatica aperta a tutti i piloti, simile al modello della classifica ATP del tennis, che permetterà di avere una vista d’insieme della performance di un pilota e al termine della stagione il titolo onorifico “Pilota dell’Anno”.
L’International Karting Ranking, aggiornata con i punti calcolati automaticamente da una regola logaritmica, diventa così un segnalatore importante nella stagione di un pilota, e al di là della sua performance intrinseca su un evento, permetterà di analizzare la sua evoluzione e regolarità sulla sua stagione di gara e mettere in luce i piloti che realizzano i risultati nei più importanti eventi di karting del calendario internazionale CIK-FIA.
I piloti WSK già in testa nella classifica IKR.
Fra le competizioni internazionali di karting, sono compresi anche gli eventi delle serie WSK, che con le prime prove del 2023 della WSK Champions Cup e della WSK Super Master Series già presenta una classifica con i piloti dei primi eventi WSK. In testa alla graduatoria, che al momento annovera oltre 470 piloti, sono proprio i primi protagonisti delle gare WSK.
Questa la top ten IKR provvisoria, dominata dai piloti WSK:
1. Antoine Venant / BEL (MINI) 2883 punti
2. Iskender Zulfikari / TUR (MINI) 2674 punti
3. Cristian Bertuca / ITA (KZ2) 2599 punti
4. Vladimir Ivannikov (MINI) 2437 punti
5. Niklas Schaufler / AUT (OKJ) 2391 punti
6. Dean Hoogendoorn / NLD (MINI) 2381 punti
7. Bogdan Cosma Cristofor / ROU (MINI) 2208 punti
8. Filippo Sala / ITA (OKJ) 2203 punti
9. Oleksandr Legenkji / UKR (MINI) 2170 punti
10. Ilia Berezkin (MINI) 1969 punti.
La classifica completa IKR.
Per seguire l’evoluzione della classifica IKR, questo il link di riferimento e il regolamento:
https://www.fiakarting.com/page/international-karting-ranking-classification
Info: www.wskarting.it/index.asp
WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it