Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
Successo a Muro Leccese nei test collettivi della WSK Master Series di karting, che sta per partire a La Conca con il primo appuntamento dal 31 gennaio al 3 febbraio.
Successo a Muro Leccese nei test collettivi della WSK Master Series di karting, che sta per partire a La Conca con il primo appuntamento dal 31 gennaio al 3 febbraio. Gallery Muro Leccese
Saturday, January 26, 2013

Allegati:
Allegate WSK news 13-01-26-1 - 173 Kb

Concluse le prove generali, si va a incominciare. Con l’odierna terza e conclusiva giornata di test collettivi, la parte preliminare della nuova stagione del karting internazionale, nel calendario di eventi organizzati da WSK Promotion, si può dire conclusa. La gran parte dei 200 iscritti alla WSK Master Series, che avrà il suo start il prossimo weekend, ha lavorato da giovedì scorso fino a oggi al Circuito Internazionale la Conca. Sarà infatti a Muro Leccese (LE) che da giovedì 31 gennaio a domenica 3 febbraio prossimi si svolgerà il primo appuntamento di stagione.

A La Conca anche Nico Rosberg ha sgranchito i muscoli. L’occasione di provare i nuovi materiali, in anticipo sulla stagione di gare, non è stato l’unico motivo che ha affollato di piloti la struttura di Muro Leccese. Per tenersi allenato al volante ha provato anche il pilota di F.1 Nico Rosberg. Alla guida di un mezzo che il team Chiesa Corse ha allestito in categoria KF, Rosberg ha girato in pista venerdì e sabato, alternando le due giornate con una seduta in palestra nella vicina cittadina di Maglie. “Non giro in kart da due anni” – ha dichiarato il pilota del team Mercedes – “E da quando ho lasciato il karting ho avuto comunque poche occasioni per tornare al volante di questi mezzi. Devo dire che il livello professionale che ho trovato in questa occasione, girando nei test WSK a La Conca, mi ha piacevolmente colpito”. A Muro Leccese molti ricordano ancora un giovanissimo Nico Rosberg, impegnato in gara nei primi anni 2000: “Mio compagno di team era Lewis Hamilton, insieme al quale abbiamo da allora percorso carriere spesso parallele, avviate proprio sfidandoci anche qui a La Conca. E’ bello, ora, ritrovare Lewis nel team Mercedes, nella prossima stagione in F.1”.

La Conca e WSK: un “must” per favoriti, outsider e... ospiti illustri come Jean Alesi. Quanto sia ambito un buon risultato in WSK Master Series lo testimonia non solo l’alto numero dei piloti scesi in pista per le prove libere a La Conca, prima ancora del totale degli iscritti all’intera stagione. Ad allungare anche la lista dei figli d’arte, frequentatori delle gare WSK, ecco infatti presentarsi Giuliano Alesi. Il tredicenne francese è figlio di Jean Alesi, ancora nel cuore dei tifosi di tutto il mondo dopo aver guidato la Ferrari F.1 dal 1991 al ’95. L’ex pilota di F.1 ha accompagnato a La Conca il giovane Giuliano, trovando un ambiente a lui molto piacevole: “Insegno a mio figlio i segreti della guida, ma nella conoscenza del karting mi trovo anch’io in un contesto del tutto nuovo. Questo sport è notevolmente progredito a livello generale. Gli eventi WSK si mostrano poi particolarmente curati e professionali. Quest’anno sarò spesso presente sulle piste di kart, dividendormi tra gli impegni televisivi nel Mondiale F.1 e il ruolo di coach di mio figlio Giuliano nelle gare WSK.”

La WSK Master Series da giovedì in pista a La Conca. La “regular season” è ormai a pochi giorni dal suo avvio ufficiale, con le prove libere di giovedì 31 gennaio a Muro Leccese, primo dei 4 appuntamenti di stagione. il giorno dopo prove cronometrate e Superpole per le categorie KF e KF Junior. Sabato seguiranno manche di qualifica e Finale 1 per 60 Mini e KZ2. Domenica 3 febbraio, infine, Finali per tutte le categorie. Dopo Muro Leccese, il calendario WSK Master Series proseguirà sui circuiti di Sarno (SA), Precenicco (UD) e Castelletto di Branduzzo (PV), dove è prevista la conclusione a metà luglio.



press@wskarting.com


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter