Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
WSK Champions Cup verso il gran finale di Adria
WSK Champions Cup verso il gran finale di Adria Gallery Adria (ITA)
Saturday, February 20, 2021

Allegati:
Allegate 09 WSK heats Adria 200221 ITA - 165 Kb

Nelle manches si impongono Renaudin, Gustavsson e Celenta in KZ2, Camara in OK, Al Dhaheri nella OKJ, Lammers nella classifica provvisoria della MINI. Domenica 21 febbraio la fase finale, in diretta streaming nel sito www.wsk.it dalle ore 10:00.

Adria (ITA), 20.02.2021
La WSK Champions Cup ad Adria è pronta al gran finale di domenica 21 Febbraio, momento clou di questo primo weekend del karting internazionale nell’apertura della stagione agonistica 2021 che ha visto una bell’avvio con ben 337 piloti sui 350 iscritti nelle quattro categorie MINI, OKJ, OK e KZ2.

L’atto finale di domenica comprende le ultime 3 manches dell’affollatissima MINI, poi a seguire le due Prefinali di ogni categoria utili per determinare i finalisti di questo spettacolare evento, e quindi le 4 finali per la conquista dei 4 titoli in palio. Tutto in Live Streaming nel sito www.wsk.it. Finora sono state disputate ben 49 manches eliminatorie, che hanno proposto diversi i favoriti pronti a lottare per il successo finale.

Renaudin, Gustavsson e Celenta al comando della KZ2.
C’è da aspettarsi una bella battaglia in KZ2. Al comando dopo le manches si è portato il francese Adrien Renaudin (Sodikart/Sodikart-TM Racing), con una seconda vittoria colta sabato, insieme ad altri due forti pretendenti determinati a guadagnare la vittoria, lo svedese Viktor Gustavsson (Leclerc by Lennox/BirelArt-TM Racing) vincitore di due manches sabato, e l’italiano Francesco Celenta (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) con una seconda vittoria sabato oltre a quella ottenuta venerdì, tutti e tre a pari penalità! Fra i favoriti si inserisce anche l’olandese Senna Van Walstijn (CPB/Sodikart-TM Racing), che ha accusato un ritiro per incidente, oltre al finlandese Simo Puhakka (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) attualmente quarto. Un po’ indietro in classifica invece due protagonisti della categoria, l’olandese Stan Pex (KR Motorsport/KR-TM racing) e il suo compagno di colori Danilo Albanese in rimonta dopo un ritiro.
Classifica manches KZ2: 1. Renaudin penalità 3; 2. Celenta 3; 3. Gustavsson 3; 4. Puhakka 11; 5. Van Leeuwen 12; 6. Valtanen 15: 7. Pex 17; 8. Carbonnel 18.

Il brasiliano Camara brilla in OK.
Uno dei maggiori protagonisti della categoria OK, Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport/KR-Iame), è riuscito a prendersi la soddisfazione di due vittorie di manches nella giornata di sabato, ma il suo percorso è stata condizionato da alcuni momenti sfortunati. Meglio di tutti ha fatto il suo compagno di squadra, il brasiliano Rafael Camara, che grazie ad una vittoria in una manche di sabato e a quella ottenuta venerdì, insieme ad altri piazzamenti positivi, ha concluso al primo posto nella classifica provvisoria. Ottima anche la competitività dell’altro compagno di squadra di KR Motorsport, Brando Badoer, autore di una vittoria e del secondo posto in classifica. Terzo in graduatoria ancora un pilota di KR Motorsport, l’inglese Arvid Lindblad. Gli altri vincitori di manche di sabato sono stati l’inglese Joseph Turney (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) e l’americano Ugo Ugochukwu (Sauber/KR-Iame).
Classifica manches OK: 1. Camara penalità 6, 2. Badoer 8; 3. Lindblad 9; 4. Turney 9; 5. Tsolov 12; 6. Ugochukwu 13; 7. Andreasson 17; 8. Pirttlahati 20.

In OKJ bel duello fra Al Dhaheri e Keeble.
Sono state necessarie un bel po’ di manches per definire la classifica della OK-Junior, ben 15 in totale. Grazie al bis vincente di una manche anche nella giornata di sabato e ai suoi piazzamenti, in testa alla classifica si è portato il pilota dei paesi arabi Rashid Al Dhaheri (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing). Chi ha vinto di più è stato però l’inglese Harley Keeble (Trony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), ben 4 successi sabato, l’ultimo ottenuto proprio davanti ad Al Dhaheri. Piuttosto bene anche il giapponese Kean Nakamura Berta (Forza Racing/Exprit-TM Racing), al suo secondo successo di manche. Due vittorie le ha ottenute anche il tedesco Maxim Rehm (Ricky Flynn/Kosmic-Vortex), con un totale di tre considerando un successo ottenuto venerdì, ma in classifica generale è indietro per un ritiro accusato nella prima manche di venerdì. Un successo anche per il russo Dmitry Matveev (KR Motorsport/KR-Iame) e per il francese Maxens Verbrugge (Ricky Flynn/Kosmic-Vortex).
Classifica manches OK: 1. Al Dhaheri penalità 7; 2. Keeble 8; 3. Nakamura 10; 4. Fluxa 20; 5. Orlov 21; 6. Gowda 26; 7. Bunatyan 27; 8. Kutskov 27.

Lammers davanti a tutti nella MINI.
Al termine delle 18 manches della MINI, la classifica provvisoria vede al comando René Lammers (Baby Race/Parolin-Iame), autore di due vittorie anche sabato in aggiunta a quella conquistata venerdì, ma per definire questa classifica di manches mancano all’appello ancora tre gare di domenica mattina. Intanto alle spalle di Lammers si è portato Emanuele Olivieri (Formula K Serafini/IPK-TM Racing), grazie a buoni piazzamenti e alla vittoria di venerdì, insieme allo svizzero Kilian Josseron (Team Driver/KR-Iame) autore di una vittoria. Le manches di sabato hanno visto vincenti in due occasioni anche l’asiatico Tiziano Monza (Sauber/KR-Iame), mentre un successo è andato al polacco Jan Przyrowsky AV Racing/Parolin-TM Racing), al belga Dries Van Laugenndonk (BirelArt Racing/BirelArt-TM Racing), all’austriaco Niklas Schaufler (Emme Racing/EKS-TM Racing), all’australiano Griffin Peebles (Team Driver/KR-Iame).
Classifica provvisoria manches MINI: 1. Lammers penalità 6; 2. Olivieri 9; 3. Josseron 9; 4. Schaufler 10; 5. Pesl 11; 6. Peebles 12; 7. Monza 12; 8. Martinese 14.

L’evento si disputa a porte chiuse. Il programma di Domenica 21 Febbraio:
Ore 8:20 Warm up.
Ore 10:00 Manches eliminatorie.
Ore 11:00 Prefinali.
Ore 14:20 Finale OKJ.
Ore 14:50 Finale OK.
Ore 15:20 Finale KZ2.
Ore 15:50 Finale MINI.
Live Timing e Live Streaming, Risultati: nel sito www.wskarting.it

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

Per ricevere la newsletter di WSK Promotion, inviare la richiesta per e-mail a:
press@wsk.it

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1
Enter into WSK Champions Cup

2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
2024/WSK Champions Cup - 21/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter