Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
LA WSK CHAMPIONS CUP SI È CONCLUSA A MURO LECCESE (LE) CON LA VITTORIA DI NICKLAS NIELSEN (DK – TONY KART-VORTEX KF), LOGAN SARGEANT (USA – FA ALONSO-VORTEX KFJ) E DENNIS HAUGER (N – CRG-LKE-VEGA 60 MINI)
LA WSK CHAMPIONS CUP SI È CONCLUSA A MURO LECCESE (LE) CON LA VITTORIA DI NICKLAS NIELSEN (DK – TONY KART-VORTEX KF), LOGAN SARGEANT (USA – FA ALONSO-VORTEX KFJ) E DENNIS HAUGER (N – CRG-LKE-VEGA 60 MINI) Gallery Muro Leccese, Lecce (I)
Sunday, February 8, 2015

Allegati:
Allegate WSK news 15-02-08 - 162 Kb

PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 1. MARZO A ADRIA (RO) CON LA WSK GOLD CUP.

VITTORIE ALL’ULTIMO METRO A LA CONCA.

Tribuna in visibilio anche oggi, al Circuito Internazionale La Conca, durante la giornata conclusiva della WSK Champions Cup, al suo secondo e decisivo appuntamento. La denominazione della manifestazione è apparsa oggi del tutto meritata, al termine di una giornata che ha premiato piloti che hanno realmente saputo far fronte a ogni avversità, da quelle meteo a quelle più consuete delle battaglie in pista. I piloti provenienti da 4 continenti, galvanizzati dai continui movimenti di classifica, hanno reso uno spettacolo che dalla pista è rimbalzato in Internet, grazie alla trasmissione in live streaming delle immagini prodotte da WSK Promotion.

A NICKLAS NIELSEN LO SCETTRO KF.
Con due vittorie ottenute nella Finale e nella Prefinale, Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega), ha riscattato il risultato non positivo dello scorso fine settimana. Grazie a questo doppio successo, il pilota danese ha conquistato la Champions Cup della KF, facendo sua la prima Serie WSK della stagione. Suo rivale per tutto il week end è stato il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega), anche lui in cerca del risultato, dopo un’avvio difficoltoso nella prima prova. Il pilota di Cracovia ha concluso secondo sia in Prefinale che in Finale, dando del serio filo da torcere a Nielsen ed ingaggiando un battaglia nel tentativo di strappare al danese il comando. I due protagonisti hanno fatto il vuoto alle loro spalle, il terzo classificato in entrambe le gare, il danese Casper Andersen (FA Alonso-Vortex-Vega), ha guadagnato il podio della Finale, concludendo con diversi secondi di distacco dai primi. L’olandese Richard Verschoor (Exprit-Vortex-Vega), non è riuscito a ripetere l’impresa del primo round di settimana scorsa, concludendo comunque sia la Prefinale che la Finale con quarto posto, un buon risultato per un pilota al debutto nella categoria. In classifica finale, dietro Nielsen, hanno concluso nell’ordine Verschoor e Basz.

LOGAN SARGEANT BATTE ANCHE LA PIOGGIA IN KFJ.
L’ultimo ostacolo di un imprevedibile weekend è arrivato in Finale KF Junior: a metà gara, quando le ultime gocce di pioggia rimaste sopra La Conca hanno interrotto un clima fino allora soleggiato, la necessaria sospensione con bandiera rossa ha radunato nuovamente il gruppo di testa. Fino a quel momento l’americano Logan Sargeant (FA Alonso-Vortex-Vega), vincitore della Prefinale A, aveva dominato il plotone, mantenendo il comando con sicuro vantaggio su Davide Lombardo (Exprit-Vortex-Vega) e sull’indiano Kush Maini (Tony Kart-Vortex-Vega). Dopo la nuova partenza, in regime di pista bagnata, si è riaperta una battaglia che ha visto alternarsi in testa il russo Bogdan Fetisov (Tony kart-Parilla-Vega) con Maini e nuovamente con Sargeant. L’americano, al termine di un finale particolarmente acceso, ha infine tagliato per primo il traguardo, davanti a Maini e al sorprendente pilota cinese Sun Yue Yang (FA Alonso-Vortex-Vega). Nelle ultime battute, fuori dalla loltta di testa è invece finito il brasiliano Felipe Drugovich (Kosmic-Vortex-Vega), vincitore in mattinata della Prefinale B. Giornata storta anche per Christian Lundgaard (Tony Kart-Vortex-Vega), relegato da un problema elettrico nelle ultime posizioni in Prefinale A. Nonostante una straordinaria rimonta in Finale, il danese ha perso la leadership in classifica generale, nella quale si è visto scavalcare da Sargeant, con Drugovich buon terzo.

DENNIS HAUGER FA SUA LA 60 MINI.
Con la vittoria nella Finale conquistata all’ultimo giro, Il norvegese Dennis Hauger (CRG-LKE-Vega) si è aggiudicato la classifica finale della Champions Cup. Il norvegese ha ereditato la vittoria dal brindisino Leonardo Marseglia (CRG-LKE-Vega), con cui era stato in lotta per tutta la gara. Marseglia, dopo la vittoria nella Prefinale, ha condotto in testa tutta la Finale, ma proprio quando era quasi in vista del traguardo, un contatto subito dagli inseguitori lo ha costretto a cedere la posizione. La bandiera a scacchi ha salutato vincitore Hauger, che è stato accompagnato sul podio dal mantovano Marzio Moretti (Tony Kart-LKE-Vega) e dal pilota di Otranto (LE) Rocco Negro (Top Kart-LKE-Vega). Il pilota di Maglie (LE) Luigi Coluccio (Tony Kart-LKE-Vega) che conduceva la classifica dopo la prima prova, ha concluso solo settimo dietro Marseglia, ma gli è restato il secondo posto in classifica, davanti al napoletano Giuseppe Fusco (Lenzo-LKE-Vega).

GLI EVENTI WSK SI SPOSTANO AL CIRCUITO DI ADRIA.
Prossimo appuntamento nel calendario WSK Promotion è la WSK Gold Cup, evento in prova unica che si terrà all’Adria International Raceway nel weekend del 1. marzo. Il circuito in provincia di Rovigo ospiterà, una settimana dopo, la prima delle quattro tappe della WSK Super Master Series.


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter