Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
Chi ha vinto i primi confronti diretti nelle manches della WSK Euro Series a Viterbo
Chi ha vinto i primi confronti diretti nelle manches  della WSK Euro Series a Viterbo Gallery Viterbo (ITA)
Thursday, May 15, 2025

Allegati:
Allegate 36 WSK Euro SERIES Rd1 Viterbo heats 150525 ITA - 561 Kb

Le prime manches mettono in risalto diversi protagonisti. Venerdì la conclusione delle manches, sabato 17 maggio la fase finale.

Viterbo (ITA), 15.05.2025
La prima giornata ufficiale della WSK Euro Series al Leopard Circuit Viterbo si è conclusa con le prime manches di qualificazione di giovedì pomeriggio, dopo che le prove cronometrate di qualificazione del mattino avevano messo in evidenza gli iniziali protagonisti di questo primo round nelle categorie MINI, OKNJ, OKN, OKJ e OK.

Le manches saranno poi completate nella giornata di venerdì per definire le griglie di partenza della fase finale, che si svolgerà sabato 17 maggio in diretta TV Live Streaming, con le Prefinali dalle ore 9:50 e le Finali dalle 13:30.

Le prime manches di qualificazione.
MINI GR.3 – A Hedfors e Di Pietrantonio le due manches.

Due le manches disputate per la MINI GR.3. Nella prima A-B la vittoria è andata allo svedese Elton Hedfors (Parolin Motorsport/Parolin-TM Kart-Vega) che si è aggiudicato la manche davanti al francese Teo Pelfrene (Kidix/KR-Iame). L’autore della pole position, l’italiano Achille Rea (Birelart Racing/Birelart-TM Kart), si è piazzato quinto. Nella seconda manche C-D nel duello fra i due italiani Lorenzo Di Pietrantonio (Kidix/KR-Iame) e Niccolò Perico (Team Driver/KR-Iame), ha avuto la meglio Di Pietrantonio in un arrivo in volata.

MINI U10 – E’ Kovtunenko a ottenere la vittoria.
Nella manche-1 della Mini U10, è stato l’ucraino Platon Kovtunenko (Borsch Racing/KR-Iame-Vega) a ottenere la soddisfazione della vittoria dopo la sfortunata prova dell’italiano Daniel Pasquali (CRG Racing Team/T-Group-TM Kart) che in prova si era imposto con la pole position. Pasquali ha condotto in testa solamente nei primi giri per poi scivolare nelle retrovie dopo un contatto con un avversario. Alle spalle di Kovtunenko si è piazzato l’olandese Wynn Godschalk (Kidix/KR-Iame).

OK-NJ – Bella conferma di Xie.
Il cinese Huifei Xie (Team Driver/KR-Iame-Vega) si conferma vincente anche nella manche-1 della OK-NJ dopo aver realizzato la pole position in prova. Fra i suoi maggiori rivali con il secondo posto si mette in mostra ancora lo svizzero Albert Tamm (Modena Kart/Parolin-TM Kart) che nelle qualifiche si era piazzato ad appena 39 millesimi da Xie. Terzo si piazza l’altro pilota del Team Driver, l’ucraino Oleksandr Legenkyi.

OKJ – Prevalgono Domain e Calleja.
Nella OKJ la vittoria nella manches A-B non sfugge all’inglese Henry Domain (Forza Racing/Exprit-TM Kart-Vega) che in prova aveva ottenuto la pole position. Alle spalle di Domain conclude il compagno di squadra, il panamense Gianmatteo Rousseau. Nella manche C-D un bel risultato lo ottiene l’altro compagno di squadra di Domain, l’australiano William Calleja, davanti al brasiliano Antonio Pizzonia (Fusion Motorsport/KR-Iame).

OK-N – Scognamiglio vittoria ineccepibile.
Nella manche M1 vittoria ineccepibile del poleman Manuel Scognamiglio (Tellone Motorsport/Tony Kart-Iame-Vega) che si conferma gran protagonista della categoria. Al secondo posto sotto la bandiera a scacchi si piazza il polacco Juliusz Ociepa (Novalux/Lenzokart-LKE) ma una penalizzazione di 3 secondi lo fa retrocedere al quarto posto. Secondo si classifica l’italiano Nicolas Marchesi (Team Driver/KR-Iame).

OK – Costoya protagonista assoluto.
Nella manche M1 della OK si conferma protagonista assoluto lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Kart-LeCont) che dopo essersi imposto in prova vince anche la prima manche della categoria più prestazione in presa diretta. Costoya precede sul traguardo l’italiano Filippo Sala (Forza Racing/Exprit-TM Kart) e l’inglese Zac Green (DPK/KR-Iame).

Diretta TV. La fase finale di sabato 17 maggio sarà trasmessa in diretta TV Live Streaming, nella pagina Facebook WSK Promotion, nei siti WSK, Motorsport.com e YouTube:
www.wskarting.it/index.asp
https://motorsport.com/
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION

Il programma della WSK Euro Series, Rd1 Viterbo:
Venerdì 16 Maggio: Manches eliminatorie.
Sabato 17 Maggio: Diretta TV e Live Streaming dalle ore 9:50 Prefinali e dalle 13:30 Finali.

WSK EURO SERIES
1°Rd 13-17/05/2025 VITERBO / MINI, OKNJ, OKN, OKJ, OK (Saturday final day)
2°Rd 01-05/07/2025 CREMONA / MINI, OKNJ, OKN, OKJ, OK (Saturday final day)

Info, risultati: www.wskarting.it/index.asp

Nella foto: Il Trofeo Pole Position in ogni categoria.

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCO STX MOTORHOME Monzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Euro Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd5
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2

2025/WSK Euro Series Rd1 Viterbo - 17/05/2025
2025/WSK Super Master Series Rd5 Viterbo - 16/03/2025
2025/WSK Super Master Series Rd4 Franciacorta - 09/03/2025
2025/WSK Super Master Series Rd3 Lonato - 23/02/2025
2025/WSK Super Master Series Rd2 Sarno - 09/02/2025
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter