Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
LA SUPERPOLE A SARNO (SA) NELLA 2. TAPPA WSK MASTER SERIES È CENTRATA DA BOCCOLACCI (F – ENERGY-TM KF) E NORRIS (GB – FA KART-VORTEX KFJ). LAMMERS (NL – INTREPID-TM) E FUSCO (I – LENZO-LKE) I PIÙ VELOCI IN KZ2 E 60MINI.
LA SUPERPOLE A SARNO (SA) NELLA 2. TAPPA WSK MASTER SERIES È CENTRATA DA BOCCOLACCI (F – ENERGY-TM KF) E NORRIS (GB – FA KART-VORTEX KFJ). LAMMERS (NL – INTREPID-TM) E FUSCO (I – LENZO-LKE) I PIÙ VELOCI IN KZ2 E 60MINI. Gallery SARNO
Friday, April 05, 2013

Allegati:
Allegate WSK news 13-04-05 - 186 Kb

A SARNO SCATTA IL SECONDO ROUND WSK MASTER SERIES. Come d’abitudine, fin dalla giornata del venerdì ogni evento WSK apre la sua fase competitiva, con un rincorrersi di sessioni di prove ufficiali per le 4 categorie in gara. Anche a Sarno, sul circuito di fronte al Vesuvio, oggi tocca misurarsi ai 200 piloti verificati nelle categorie KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini, tutti impegnati a presentarsi al meglio nelle imminenti manche di qualifica, dopo aver segnato i loro migliori tempi nei turni cronometrati. In palio c’è la WSK Master Series di karting, di base sul circuito campano in questo weekend per la sua seconda tappa di stagione.
IN SUPERPOLE KF BRILLA BOCCOLACCI. Ancora lui, ancora il francese Dorian Boccolacci (Energy-TM-Vega), che dal vertice della classifica in categoria KF comanda con il punteggio più elevato e, nella Superpole di oggi, conferma il proprio stato di grazia, segnando il miglior tempo in 1’05”041 lungo i 1700 metri di sviluppo del Circuito Internazionale Napoli. A incalzarlo è stato stavolta il polacco Karol Basz (Tony Kart-Vortex-Vega), che chiude la sua migliore performance a 51 millesimi di scarto dal poleman. Leggermente più staccato è il croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega), che segue a 0”182, insieme al britannico Callum Ilott (Zanardi-Parilla-Vega), a 0”217. La sessione della Superpole ha espresso in questo modo i migliori 4 dei 12 piloti selezionati nel primo turno di qualifiche. Ora l’obiettivo sono le manche eliminatorie, che per la KF fanno parte del programma di domani.
E’ DI NORRIS LA SUPERPOLE KF JUNIOR. Lascia la sua Londra per raggiungere ogni appuntamento WSK, dove quest’anno si sta facendo notare in modo perentorio: è Lando Norris (FA Kart-Vortex-Vega), risultato oggi il più veloce in Superpole con il tempo di 1’07”032. E, nella giornata delle giovani promesse, non sfigura il secondo classificato, il russo Robert Shwartzman (Tony Kart-TM-Vega) che resta alle spalle del poleman per appena 29 millesimi. Dalla Russia proviene anche Nikita Sitnikov (Tony Kart-BMB-Vega), terzo a 0”145, davanti al finlandese Niko Kari (FA Kart-Vortex-Vega) a 0164. Alle iniziali manche della KF Junior di stasera seguirà domani il programma di eliminatorie completo.
PER FUSCO LA POLE 60 MINI. Iniziale affermazione per il napoletano Giuseppe Fusco (Lenzo-LKE-Le Cont), dimostratosi sul circuito casalingo il più veloce in 60 Mini, coprendo il tracciato in 1’16”599, più rapido di 86 millesimi del malese Abdul Muizz (Hero-LKE-Le Cont). Quarto è il greco Konstantinos (Hero-LKE-Le Cont), davanti al pescarese Alex Nocella (Tony-LKE-Le Cont).
LAMMERS, IL PIÙ VELOCE IN KZ2. Tornato al brand Intrepid, l’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM-Bridgestone) si issa in vetta alla KZ2, segnando con 1”03”625 un rilevamento più rapido di 34 millesimi di quello registrato dall’inglese Ben Hanley ART GP-TM-Bridgestone). Con questi avversari, si preannuncia duro il weekend del leader di classifica Max Verstappen (CRG-TM-Bridgestone), altro talento dei Paesi Bassi, solo terzo a 0”122. Incombe il team Tony Kart, con Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) quarto a 0”166. Avvio interlocutorio, invece, per il pilota di F.1 Jaime Algersuari (Intrepid-TM-Bridgestone), attestatosi nelle posizioni di centro classifica. Lo spagnolo, a partire dalle manche di domani, è atteso a un duro lavoro di recupero.


F4Championship.com Bet Italy Stop&Go TKart Vega Bridgestone Panta Sparco Monzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into Gabriel Thirouin circuit
Enter into International Circuit Napoli
Enter into International Circuit Napoli
Enter into World Circuit La Conca
Enter into South Garda Karting

WSK Euro Series 2019 Rd.2 - ANGERVILLE - 28/04/2019
WSK Euro Series 2019 Rd.1 - SARNO - 31/03/2019
WSK Super Master Series 2019 Rd.4 - SARNO - 24/03/2019
WSK Super Master Series 2019 Rd.3 - LA CONCA - 10/03/2019
WSK Super Master Series 2019 Rd.2 - LONATO - 24/02/2019
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter