Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
LA WSK SUPER MASTER SERIES È A MURO LECCESE (LE), CON 235 PILOTI IN GARA NELLA TERZA TAPPA. MIGLIOR TEMPO IN PROVA PER DE CONTO (I – CRG-TM KZ2), COLUCCIO (I – BIRELART-TM OK), MINÌ (I – PAROLIN-PARILLA OKJ) E BOHRA (USA – PAROLIN-TM 60 MINI).
LA WSK SUPER MASTER SERIES È A MURO LECCESE (LE), CON 235 PILOTI IN GARA NELLA TERZA TAPPA. MIGLIOR TEMPO IN PROVA PER DE CONTO (I – CRG-TM KZ2), COLUCCIO (I – BIRELART-TM OK), MINÌ (I – PAROLIN-PARILLA OKJ) E BOHRA (USA – PAROLIN-TM 60 MINI). Gallery Muro Leccese (LE)
Thursday, March 16, 2017

Allegati:
Allegate WSK news 18-03-16 - 368 Kb

PREFINALI E FINALI IN LIVE STREAMING DOMENICA 18 MARZO DA WSK.IT.

ASSALTO AL GIRO PIÙ VELOCE A LA CONCA.

Prove ufficiali a Muro Leccese, al World Circuit La Conca, dove i 235 piloti impegnati nella tappa numero 3 della WSK Super Master Series hanno avviato oggi i confronti al cronometro. Obiettivo di tutti è incrementare il bottino di punti in classifica, vista la maggiore dotazione del punteggio in palio nella prova pugliese, grazie alla scala incrementale prevista dal regolamento. La giornata odierna si è conclusa con le prime manche di qualifica per le categorie OK Junior, OK e 60 Mini. La KZ2, invece, avvierà domani la propria serie di eliminatorie, in un programma che vedrà al via un totale di 23 gare.

DE CONTO “APRE” BENE IN KZ2.
Grande attenzione per la KZ2, categoria particolarmente ricca di piloti titolati in questo appuntamento. Il più veloce è stato il trevigiano Paolo De Conto (CRG-TM-Bridgestone), Campione del Mondo in carica, che girando in 45”406 ha soffiato il primato al finlandese Simo Puhakka (Tony Kart-Vortex), staccato di 141 millesimi. Al terzo posto si è piazzato il pugliese Alex Irlando (Sodi Kart-TM), leader della classifica provvisoria KZ2, mostratosi piu veloce del francese Anthony Abbasse, suo compagno di team, il quale ha realizzato il quarto tempo. Buona la prova del bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex), settimo al rientro dopo un recupero fisico.

PRIMA POLE PER COLUCCIO IN OK.
Quella di oggi è stata la prima pole position per Luigi Coluccio (BirelArt-TM-Bridgestone) in classe OK: il pilota di Maglie (LE) ha dato il meglio sul circuito di casa, girando in 45”548 per chiudere con un vantaggio di 249 millesimi sul danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex). Ancora una volta competitivo si è mostrato il ceco Roman Stanek (Kosmic-Vortex), terzo davanti al pordenonese Lorenzo Travisanutto (KR-Parilla). Le prime manche del weekend sono state favorevoli a Nielsene e a Stanek, vincitori nelle gare che si sono svolte in serata. Dovrà recuperare, invece, il leader di classifica, il tedesco Hannes Janker (KR-Parilla), 9. in prova e 16. in gara.

MINÌ IN ATTACCO IN OK JUNIOR.
Gabriele Minì (Parolin-Parilla-Vega) punta al comando in OK Junior, categoria che lo vede all’esordio in questa stagione: il palermitano lo dimostra centrando il miglior tempo in 46”759, di solo 62 millesimi più rapido dello svedese Dino Beganovic (Tony Kart-Vortex). Il bulgaro Georgi Dimitrov (Exprit-Vortex) è terzo davanti al leader di classifica, il russo Kirill Smal (Tony Kart-Vortex). Nelle manche è arrivata la conferma di Beganovic, che ha vinto una delle due gare odierne, mentre l’altra eliminatoria è andata all’estone Paul Aron (FA Kart-Vortex).

BOHRA NUOVO TOP DRIVER IN 60 MINI.
Ancora un pretendente al top della 60 Mini: è l’americano Akshay Bohra (Parolin-TM-Vega), che ha segnato a La Conca il giro più veloce in 52”843. Solo 66 millesimi separano dalla pole il brindisino Jacopo Cimenes (EvoKart-TM), secondo davanti all’americano Nikita Johnson e al norvegese Martinius Stenshorne (entrambi su Parolin-TM). Quest’ultimo, leader di classifica, è stato vincitore di una delle due manche odierne, mentre Johnson ha vinto la seconda gara.

APPUNTAMENTO LIVE DA MURO LECCESE.
Al termine delle manche di qualifica, domenica 18 marzo avrà spazio la fase finale, con le Prefinali e le Finali riprese in live streaming: appuntamento con il sito ufficiale wsk.it, che diffonderà le immagini dal La Conca World Circuit a partire dalle 10:50.


F4Championship.com Bet Italy Stop&Go TKart Vega Bridgestone Panta Sparco Monzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into South Garda Karting
Enter into South Garda Karting
Enter into International Circuit Napoli
Enter into International Circuit Napoli
Enter into World Circuit La Conca

WSK Final Cup 2018 Rd.1 - LONATO - 21/10/2018
WSK Open Cup 2018 - LONATO - 24/06/2018
WSK Super Master Series 2018 Rd.4 - SARNO - 08/04/2018
WSK Super Master Series 2018 Rd.2 - SARNO - 01/04/2018
WSK Super Master Series 2018 Rd.3 - LA CONCA - 19/03/2018
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter